William e Kate e quella collezione da urlo: cuore a metà tra tedesche e inglesi

La Royal Family inglese ha un parco auto da impazzire. Scopriamo le vetture migliori del garage di William e Kate.

Il futuro sovrani britannici, il principe William e la principessa Kate Middleton, hanno in comune anche una forte passione per le automobili. In famiglia William ha potuto osservare suo nonno e suo padre al volante delle più importanti auto al mondo. La coppia si è sposata il 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster. Qualche ora prima del matrimonio, a William sono stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina.

La passione di William e Kate
L’amore di William e Kate (Ansa) Tuttipazziperilmotorsport.it

Il principe William ha preceduto la sposa a bordo della Bentley State Limousine, accompagnato dal fratello Harry. Catherine, accompagnata dal padre, li ha seguiti a bordo della Rolls-Royce Phantom VI della regina, detta anche Silver Jubilee Car. La prima auto guidata da William fu una WV Gold. Con la fama ha alzato l’asticella, sebbene è rimasto nella comfort zone di vetture acquistabili da comuni mortali, come le Audi A3, A5 e la A7.

LEGGI ANCHE -> Audi, arriva lo stop totale? La notizia che può cambiare per sempre il Marchio

LEGGI ANCHE -> Le migliori auto per tutta la famiglia: non solo Citroen, queste sono davvero ingiocabili

I gioielli di William e Kate

L’Aston Martin DB6 MKII Vantage Volante è stato il regalo di nozze dall’allora principe Carlo, ora re d’Inghilterra. William si è lanciato, letteralmente, nel futuro con il lancio di una Audi RS e-tron GT. L’auto, creata nel 2018, condivide la base telaistica della piattaforma J6 e alcuni elementi tecnici del sistema di alimentazione elettrica con la Porsche Taycan. La berlina a 4 porte vanta un design molto simile al concept, caratterizzato da passaruota sporgenti, fari trapezoidali e una grande griglia anteriore esagonale.

I gioielli di William e Kate
Audi RS e-tron GT (Adobe) Tuttipazziperilmotorsport.it

L’auto presenta 2 motori elettrici, uno per l’asse anteriore e l’altro per il posteriore connessi a una trasmissione automatica a 2 velocità con una potenza totale di 530 CV e 640 Nm, alimentati da un pacco batterie da 93,4 kWh lordi agli ioni di litio raffreddato a liquido. Presenta un’autonomia di circa 425 km. La ricarica può arrivare fino a 270 kW con rete a 800 volt. La GT schizza da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 245 km/h.

Un altro marchio storico connesso alla storia della Royal Family è la Land Rover. La coppia ha portato una delle RR care al principe Filippo al Palazzo di Hollywoodhouse a Edimburgo. William, nel 2009, venne beccato dai paparazzi mentre, al Coworth Park, volò sulla sua Ducati 1198S. La passione per la velocità si estende anche al mondo delle due ruote.

Gestione cookie