Whatsapp cambia tutto: la modifica fa infuriare gli italiani, cosa è successo

WhatsApp, c’è stato un’importante modifica sull’app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento è evidente

WhatsApp è probabilmente una delle app più apprezzate in assoluto dagli utenti a livello mondiale. Questo perché ha reso l’utilizzo della messaggistica via telefono più semplice e immediato. Una svolta importante che, negli anni, ha subito migliorie e sviluppi.

Whatsapp modifica emoticon
Whatsapp, ecco cosa è cambiato sull’app – Tuttipazziperilmotorsport.it

Non è però questa la ragione che ci ha portati a parlarvi di WhatsApp quest’oggi. La ragione è decisamente diversa. Abbiamo deciso di parlarne perché, a tutti gli effetti, c’è stato un cambiamento riguardante l’app davvero rilevante. Non una variazione particolarmente netta delle caratteristiche principali di funzionamento dell’app ma di qualcosa che ha fatto non poco parlare di sé. Scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, che cambiamento: i dettagli

WhatsApp non ha cambiato qualcosa di effettivamente importante ma comunque un dettaglio è variato eccome. Ciò è avvenuto principalmente grazie alla partnership fra l’app e il team di F1 della Mercedes. A cambiare è l’emoticon dell’auto da corsa che, di fatto, diviene nera e argento.

Presentata in occasione dello scorso GP di Miami di Formula Uno, da allora l’emoticon è rimasta intatta. Ad essere stata rimpiazzata è stata la vettura di colore rosso che, ovviamente, fa subito pensare alla Ferrari (anche se non ci sono mai state partnership dirette fra WhatsApp e il cavallino rampante).

cambiamento Whatsapp
Whatsapp cambia con ..la Mercedes (Foto Ansa) – Tuttipazzimotorsport.it

Questa collaborazione ha l’obiettivo di aumentare la popolarità della Formula 1, e ovviamente ciò andrà a benefico anche del prodotto targato Meta, considerando che la classe regina del motorsport è fra gli sport più seguiti al mondo. Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno festeggiato a New York l’avvenimento lo scorso aprile, azionando l’interruttore della luce dell’Empire State Building – insieme al numero uno di WhatsApp Will Cathcart – trasformando le luci della torre dell’edificio in un brillante verde.

Non è mancato neanche un dinamico spettacolo di luci con tanto di proiezione animata delle nuove emoji. In seguito, nelle ore successive, Hamilton si è messo alla guida di un’auto di F1 per una dimostrazione attraverso la Fifth Avenue di New York, accompagnato da una replica a grandezza naturale dell’auto da corsa emoji della Mercedes.

Un grande spettacolo che, magari, a qualche italiano non sarà piaciuto. La passione per la Ferrari è talmente ardente dalle nostre parti…

Gestione cookie