WEC: Glickenhaus salta la 6 Ore del Fuji

Motivi economici costringono la scuderia americana a saltare l’appuntamento giapponese. In dubbio anche la 8 Ore del Bahrain.

Non arrivano buone notizie per il FIA World Endurance Championship. La Scuderia Cameron Glickenhaus non prenderà parte alla 6 Ore del Fuji e mette in serie dubbio la propria presenza alla 8 Ore del Bahrain. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Jim Glickenhaus, il quale ha dichiarato che la squadra non si recherà in Giappone per motivi economici.

Auto
WEC: Glickenhaus salta la 6 Ore del Fuji-(tuttipazziperilmotorsport.it)

Ecco cosa ha dichiarato il proprietario del team al sito Motorsport.com:Non c’è alcun mistero: stiamo raccogliendo finanziamenti per la nostra azienda che ci permetteranno di espanderci in modo significativo utilizzando mezzi con celle ad idrogeno. In questo momento dobbiamo capire esattamente cosa faremo con il WEC e siamo molto ottimisti sul fatto che questo renderà ancor più concreto il nostro impegno nella serie a partire dal prossimo anno. Ma nel frattempo, durante questo processo, non abbiamo intenzione di spendere i soldi per andare in Giappone perché, francamente, abbiamo esaurito tutte le capacità produttive per quanto riguarda le nostre auto stradali, quindi non ha senso presenziare là per pubblicizzarle. Entro le prossime otto settimane avremo maggiori informazioni su cosa faremo esattamente. Ma questa è la situazione. E poi, francamente, lo sapevamo già da tempo, stavamo solo aspettando che il WEC confermasse la gara pubblicamente. In base ai nostri finanziamenti, che provengono dagli investitori, decideremo che cosa ha senso fare. Al momento, ogni auto che vendiamo e ogni 24 Ore del Nürburgring che facciamo ci dà un’enorme visibilità, così come le Baja coi fuoristrada. Ma non possiamo spendere soldi nel WEC senza un ritorno pubblicitario.

Gestione cookie