Una familiare che va come una sportiva: BMW esagera, il nuovo modello è già un cult

La BMW ha presentato un nuovo mostro di potenza, perfetto anche per le famiglie. Ecco la grande novità della casa tedesca.

Il brand BMW è sempre stato sinonimo di auto eleganti, ma allo stesso tempo sportive e dalle grandi prestazioni, adatte per le famiglie e per chi invece ama spassarsela “in solitaria”. L’ultima novità della casa tedesca è la M5 Touring, ovvero la versione Station Wagon della Serie 5 più performante, una vera e propria bomba con la quale viaggiare assieme a tutti i vostri cari, dati i notevoli spazi che mette a disposizione.

BMW familiare sportiva
BMW nuovo capolavoro (BMW) – Tuttipazziperilmotorsport.it

La nuova M5 Touring serie G61 è un concentrato di innovazioni e potenza, oltre ad un look sportivo ed elegante che è in grado di togliere il fiato. La nuova vettura arriverà in concessionario alla fine del 2024, per cui c’è davvero poco tempo da attendere prima di poter mettere le mani su una delle Touring più apprezzate. Questa volta, la BMW pare aver davvero esagerato, ma nel senso più positivo del termine. Scopriamo il perché.

BMW, tutto sulla nuova M5 Touring

La BMW Serie 5 Touring di nuova generazione non è un peso piuma, visti i 2.508 kg che si porta dietro, con ben 63 kg in più rispetto alla versione berlina. Il powertrain Plug-In Hybrid garantisce ben 727 cavalli di potenza massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che viene completato in appena 3,6 secondi. Questa è un’ulteriore conferma di quanto la parte elettrica, in particolare, sulle ibride ricaricabili, sia un aiuto notevole lato performance, anche se il peso ne va a risentire parecchio.

BMW M5 Touring prezzo e dettagli
BMW M5 Touring in mostra (BMW) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il powertrain si basa su un portentoso motore V8 biturbo di 4,4 litri che con il motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic genera una spinta fuori dal comune, rendendo la M5 Touring la Station Wagon di serie più potente che ci sia sul mercato. La batteria che alimenta il powertrain è da 18,6 kWh, il che le permette di marciare per una distanza compresa tra i 61 ed i 67 km con il solo motore elettrico in funzione.

Una BMW di questo livello non può che essere molto costosa, e per il momento, sappiamo che sul mercato tedesco verrà a costare circa 145.000 euro come prezzo di partenza. Non è ancora noto quello he sarà il prezzo d’attacco sul mercato italiano, ma siamo certi che in molti la apprezzeranno. Presto avremo novità ulteriori su quella che sarà la data di arrivo dalle nostre parti.

Gestione cookie