La Ferrari è pronta per togliere i veli al suo nuovo gioiello, una hypercar che è ormai vicina al lancio. Ecco tutti i dettagli.
La gamma di casa Ferrari sta per cambiare nuovamente, con l’innesto di un nuovo modello che tutti stanno aspettando. La casa di Maranello ha annunciato che la SF90 Stradale e la 812 presto non verranno più prodotte, così come la splendida ed elegante Roma, per far spazio ai nuovi bolidi che, di anno in anno, stanno arrivando sul mercato, conquistando subito la fiducia e l’approvazione di una clientela che ne resta conquistata.
Il 2024 è stato l’anno della 12Cilindri, che è stata svelata nel mese di maggio, mentre il 2025 sarà quello della prima Ferrari elettrica della storia, che sarà presentata al mondo, se tutto andrà secondo i piani, nel quarto trimestre del prossimo anno, esattamente alla fine dell’anno. A questo punto, andiamo a scopire la nuova hypercar del Cavallino, l’auto che sarà svelata al mondo nel prossimi mesi, che è tornata in azione proprio in questi giorni. I fan non stanno più nella pelle.
Ferrari, l’erede della LaFerrari è sempre più vicina
La Ferrari, dopo la 12Cilindri, si aspetta a svelare l’erede della LaFerrari, un’hypercar attualmente nota come F250, ovvero il suo nome di progetto. Nel video che abbiamo postato in basso, pubblicato sul canale YouTube “Varryx“, la vediamo in azione tra le strade di Maranello, ancora con la livrea camouflage utilizzata per coprire i suoi segreti più intimi, ed è in giro assieme ad altri prototipi del Cavallino, regalando emozioni e spettacolo ai passanti.
Già in passato avevamo visto prototipi di questa splendida ed attesissima auto in circolazione in quella zona d’Italia, ma questa volta la cosa è ben differente. Infatti, sulla F250 è stata montata la carrozzeria definitiva. con forme che sembrano disegnate dal vento. La vettura in questione punta alla massima efficienza in termini di aerodinamica, e non c’è da stupirsi se il suo design è così ben curato ed estremo.
Ricordiamo che ne verrà realizzata anche una versione con un’ala posteriore di grandi dimensioni, che però dovrebbe essere presente soltanto per l’edizione pensata per la pista. Questa Ferrari monterà un motore V6 turbo derivato dalla 499P, la vettura che ha vinto la 24 ore di Le Mans nell’ultimo biennio, e sarà verosimilmente Plug-In Hybrid. La potenza potrebbe toccare la bellezza di 1.300 cavalli, diventando l’auto del Cavallino più potente di sempre.