Tutti+impazziti+per+la+Royal+Enfield+Guerrilla+450%3A+non+solo+il+prezzo%2C+questa+la+sua+arma+segreta
tuttipazziperilmotorsportit
/tutti-impazziti-per-la-royal-enfield-guerrilla-450-non-solo-il-prezzo-questa-la-sua-arma-segreta-392/amp/
News

Tutti impazziti per la Royal Enfield Guerrilla 450: non solo il prezzo, questa la sua arma segreta

Un po’ scrambler, molto roadster: è questa la nuova Royal Enfield Guerrilla 450, che stupisce per il suo prezzo ma anche per un altro particolare.

Le scrambler sono tra le moto che vanno per la maggiore a livello globale. A dire il vero è l’Europa il mercato più importante e fare successo qui equivale riuscire a svoltare. Non tutti ci riescono, basta chiedere ai marchi asiatici che da qualche anno stanno tentando di entrare in alcuni segmenti chiave proprio per piacere agli europei. E tra le case che si stanno mettendo in evidenza c’è la Royal Enfield. Che negli ultimi tempi ha fatto davvero il colpaccio presentandosi al grande pubblico occidentale con una gamma di prodotti che si avvicinano ai “nostri gusti”.

Royal Enfield (AdobeStock) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Basti pensare per esempio alla Himalayan 450, arrivata sul mercato quest’anno e che già è un vero successo, tanto da riuscirsi a creare in poco tempo una sua clientela importante. In Italia addirittura nei primi sei mesi ne sono state immatricolate 849 moto, che vuol dire davvero che siamo già a ottimi livelli. Ma adesso la ribalta se l’è preso un altro modello, la Guerrilla 450, che per il suo essere un po’ una roadster u un po’ una scrambler sembra ver messo d’accordo in tanti.

Ecco com’è la Royal Enfield Guerrilla 450

A un primo sguardo, le sue forme appaiono ben studiate e armoniose, a partire dal serbatoio ben formato, ma spicca anche il faro circolare anteriore full Led e il moderno gruppo ottico posteriore diviso in due elementi. Sviluppata parallelamente all’ultima generazione della Himalayan, la Royal Enfield Guerrilla 450 condivide con questa la piattaforma motore-telaio, naturalmente con qualche piccola differenza. La grande particolarità è il motore Sherpa, un monocilindrico da 452 cc con frizione assistita antisaltellamento e che per Royal Enfield è una vera rivoluzione, visto che è presente il raffreddamento a liquido, l’acceleratore ride-by-wire, la distribuzione bialbero per le 4 valvole e la sesta marcia.

Ecco la Guerrilla 450 (Royal Enfield ) – tuttipazziperilmotorsport.it

Due le modalità di guida, Performance ed Eco, con una potenza massima di 40 CV a 8.000 giri/min, ma questo motore riesce a dare un’ottima risposta già ai bassi regimi, con l’85% della coppia che è già disponibile dai 3.000 giri/min. Con i suoi 173 kg a secco e dimensioni compatte, risulta essere una moto decisamente comoda e adatta a tutti, ma soprattutto capace di dare piacere nel guidarla e anche un tocco di sportività. E poi c’è un altro particolare, il prezzo: 5.390 euro, ossia il più basso per questo segmento.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Ferrari, tentano una truffa con l’IA: l’epilogo però è da applausi

La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…

3 mesi ago

Oro per l’Italia e cuore stregato dal Giappone: cosa nasconde Nicolò Martinenghi?

Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…

3 mesi ago

Whatsapp cambia tutto: la modifica fa infuriare gli italiani, cosa è successo

WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…

3 mesi ago

C’è il remake di Italia-Germania: Ferrari sfida Audi e l’esito non è scontato (VIDEO)

La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…

3 mesi ago

Auto elettriche, svolta in Europa: la nuova innovativa ricarica, presto potrebbe diffondersi ovunque

In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…

3 mesi ago

Jeep ha una nuova avversaria dalla Cina: il nuovo marchio che avanza

La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…

3 mesi ago