La Toyota ha deciso di venire incontro ai clienti con un regalo di 90 Euro, ma la motivazione ha lasciato tutti senza parole.
Una delle aziende che ha dimostrato nel corso della propria gloriosa storia di essere una delle più affidabili in tutto il mondo è la Toyota. Il colosso giapponese infatti ha fatto della qualità dei propri motori uno straordinario punto di forza, senza dimenticare poi come abbia saputo evolversi con diversi grandi modelli nel corso degli anni.
In Italia per esempi non tutti conoscono la Camry, ma nel resto del mondo è una delle vetture più amate mai progettate dalla casa nipponica. Siamo di fronte infatti a una berlina dalle prestazioni straordinarie, tanto è vero che il progetto iniziò nel lontano 1982 e ancora oggi risulta sul mercato statunitense.
Nel 1997 divenne inoltre la berlina più richiesta in tutti gli Stati Uniti, un grande riconoscimento che dimostra ancora una volta la più totale e straordinaria affidabilità del marchio. Questa ultima ottava serie la si può ammirare con un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 203 cavalli. In più vi è anche il modello ibrido, con questo che è il top di gamma, un favoloso 6 cilindri da 3500 di cilindrata che eroga 301 cavalli. Con quest’auto si rischia però di dover sopportare un problema che però può generare un regalo da parte della casa giapponese.
Toyota Camry: il rimborso ha dell’incredibile
Una particolare versione di Camry ha però fatto spesso discutere, soprattutto in una zona precisa degli USA. Ecco allora come mai la Toyota ha deciso di rimborsare di 100 Dollari, dunque 90 Euro, tutti coloro che hanno acquistato uno di questi modelli progettati tra il 2012 e il 2015 e venduti, o noleggiati, in California.
La motivazione è legata al fatto che ci sarebbe un guasto al sistema HVAC, il che comporta così un cattivo odore che va così a espandersi su tutta la cabina sia in inverno che in estate. Sono diversi infatti i proprietari che si sono lamentati della puzza all’interno dell’abitacolo, con la Toyota che di certo non si aspettava un simile problema.
I problemi inizialmente erano sorti anche in Florida, ma il giudice aveva dato ragione alla casa giapponese. La situazione però si è ribaltata in California, con il tribunale che ha condannato la Toyota a risarcire i clienti. Nonostante abbia negato le accuse per la Camry, alla fine la causa è terminata con il rimborso ai clienti.