Torna in vendita l’iconica motocross: è caccia al modello, è ancora più bella ora

Le moto da cross stanno tornando in auge. Ecco come uno storico modello, rispolverato in chiave moderna, ha conquistato gli appassionati.

Il mondo delle due ruote sembra andare nella direzione della tecnologia estrema, con soluzioni tecniche all’avanguardia. C’è chi, invece, preferisce correre la strada contraria, provando a emulare il successo degli anni ’80. Per le ruote tassellate è stata l’epoca d’oro che poi ha confluito in progetti che hanno invaso le strade anche nel decennio successivo.

C'è il grande ritorno dell'icona del motocross
Motocross – Tuttipazziperilmotorsport.it

Gli appassionati ricorderanno il brand italiano TM. La sigla TM deriva dalle iniziali di Thomas e Mirko, i nomi dei figli dei 2 fondatori. Si tratta di una azienda italiana che ha iniziato a produrre motociclette e motori da kart nel 1977 nella città di Pesaro. I due amici decisero di unire le forze per elaborare moto da cross uniche. Sui campi di gara arrivarono risultati importanti.

Dalla produzione nell’angusta officina di Flenghi venne creato uno stabilimento in via Fano a Pesaro. Già nel 1978 TM iniziò ad immettere in commercio ben 200 moto da cross. L’anno successivo arrivarono anche le versioni enduro. Oltre ad ottimi risultati ottenuti nel mondo delle due ruote, la factory cominciò a produrre anche innovativi kart che, ancora oggi, hanno seguito. Serie dopo serie c’è stato un progressivo passaggio ai motori 4 tempi. Venne realizzata una gamma di motori nelle cilindrate 250, 400 e 530 cm³.

La nuova produzione TM

Il marchio è tornate a fare la voce grossa. Il TM Red Dream Edition, moto da sogno per gli appassionati del fuoristrada, ha svelato moto da enduro e da cross in edizione limitata. In omaggio ai bolidi a ruote tassellate degli anni ’80 sono nate moto che hanno scritto una pagina indelebile della storia motociclistica pesarese. Finalmente il brand è tornato al sentiment dei magici anni ’80 quando TM era un punto di riferimento in pista.

La nuova produzione TM
La nuova TM (Media Press) Tuttipazziperilmotorsport.it

TM ha approfittato dell’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, dai piloti ai tecnici, dai fornitori ai clienti, passando per tutti coloro che hanno scelto la moto pesarese. Si tratta di un modello in edizione limitata con magnifiche plastiche rosse, sella blu e grafiche che riportano alle TM del 1985, gli anni dei primi successi del brand nelle gare a livello italiano ed internazionale. Ecco la guida per viaggiare in moto senza patemi.

Le moto presentano dei cerchi blu che si abbinano, perfettamente, alla nuova livrea. I dettagli anodizzati blu ne esaltano lo stile e che le differenzieranno tra i vari modelli Enduro Motocross e SMR. Le Red Dream sono disponibili per tutti i modelli Enduro, Motocross e SMR.

Gestione cookie