Simone Biles vola a Parigi ma anche in auto: la sua collezione ha un valore vertiginoso, la ginnasta ha dei veri gioielli

La ginnasta, Simone Biles, è tra le più attese alle Olimpiadi di Parigi. L’americana nutre una straordinaria passione per i motori. Ecco il suo parco auto.

Simone Biles, a soli 27 anni, è già tra le atlete migliori di tutti i tempi. È la prima e unica ginnasta nella storia ad aver conquistato più di 3 titoli mondiali nel concorso individuale (Anversa 2013, Nanning 2014, Glasgow 2015, Doha 2018, Stoccarda 2019 e Anversa 2023), oltre ad aver celebrato 6 titoli mondiali all-around. È la ginnasta, contando anche i maschi, che ha vinto più medaglie della storia ai Campionati del Mondo, avendo vinto 30 medaglie.

I risultati di Simone Biles
Il parco auto di Simone Biles – tuttipazziperilmotorsport.it

A Parigi potrà accrescere il numero di 23 ori in carriera. E’ già la più medagliata di sempre fra Mondiali e Olimpiadi, potendo vantare un totale di 37 medaglie. Parliamo di una atleta che già ne 2017 era tra le 100 personalità più influenti secondo la rivista Times. Nel 2022 l’ex Presidente degli Stati Uniti Joe Biden le ha attribuito la medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile americana. Nessun americano aveva mai ricevuto un tale riconoscimento a 25 anni.

La ginnasta manifestò le sue straordinarie doti da acrobata già in tenera età. Ha avuto una infanzia difficile. Nel 2000 il nonno materno di Biles, Ron Biles, e la sua seconda moglie, Nellie Cayetano Biles, dopo l’affido inevitabile della madre che non poteva crescersi i suoi figli, allevarono Simone nel sobborgo di Spring, in Texas, a nord di Houston. Simone e sua sorella minore Adria vennero adottati dai nonni. Per sua fortuna ha avuto una carriera olimpica che l’ha resa immortale, oltre a diventare il volto di tantissime campagne di sponsor. La sua personalità, nel suo campo, potrebbe essere paragonata a quella di straordinari campioni come Valentino Rossi, ancora sotto i riflettori.

Il garage di Simone Biles

Nel febbraio 2022 la ginnasta ha annunciato il fidanzamento con il giocatore di football americano Jonathan Owens, con il quale si è poi sposata nell’aprile 2023. L’atleta ha già diverse vetture nel proprio parco auto che potrebbero ospitare numerosi bambini nel pieno lusso. Partiamo dalla Mercedes AMG G63, una delle vetture più iconiche della Casa di Stoccarda. Il fuoristrada presenta un motore biturbo V8 da 4,0 litri che sprigiona 577 CV, che può passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. Il prezzo? Oltre 150mila euro.

La Stella del garage di Simone Biles
La Mercedes AMG G63 di Simone Biles (Ansa) tuttipazziperilmotorsport.it

L’atleta americana vanta anche una Mercedes AMG GLE 43 con un motore V6 con 385 CV. La ragazza adora i fuoristrada e ha anche una Range Rover Velar e una Evoque cabrio. Non poteva mancare una Dodge Challenger SRT del 2018, emblema della sportività americana. Vetture costose ed in linea con lo stile esuberante di Simone.

Gestione cookie