Kirill Smal continuerà la sua avventura nell’Italian F4 Championship anche nel 2021, dove correrà nuovamente con i colori del team Prema.
Il pilota russo si era unito al team veneto a partire dal quarto round della Formula 4 italiana nella stagione 2020, ottenendo subito un settimo posto in Gara 1 al Mugello.
Smal ha proseguito con la Prema anche negli ultimi due round del campionato italiano, correndo ad Imola e Vallelunga. Proprio sul circuito italiano è arrivato il primo podio stagionale, con il secondo posto in Gara 3.
Il 2021 è già iniziato per lui, visto che ha preso parte alla F4 UAE, dove ha concluso al terzo posto assoluto, andando a podio in ben 12 occasioni, tra le quali 4 vittorie, tre secondi posti e cinque terzi posti. Smal disputerà anche qualche round nel ADAC Formel 4, ed affiancherà il già annunciato Conrad Laursen.
Angelo Rosin, Team Principal: “È fantastico riavere Kirill con noi per continuare il lavoro che abbiamo iniziato la scorsa stagione. Siamo rimasti molto colpiti dal suo potenziale e dai progressi compiuti durante tutto l’anno, quindi non vediamo l’ora di continuare sulla stessa nota per il 2021. È molto gratificante per noi seguire i giovani piloti nel loro percorso verso il successo, e con Kirill ci aspettiamo di toglierci altre soddisfazioni“
Kirill Smal: “Sono felice di continuare a correre per una squadra così grande come Prema Powerteam, è un vero piacere. Inoltre, è una grande responsabilità, ovviamente, e voglio ringraziare SMP Racing per questa opportunità e per aver creduto in me.
L’anno scorso mi è piaciuto correre per la Prema, anche se abbiamo passato solo tre round insieme. La squadra mi ha accolto calorosamente, abbiamo iniziato subito a lavorare e abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a fine stagione. Spero che quest’anno avremo ancora più successo. Il mio obiettivo è mirare alle vittorie.“
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…