Scoperto il cimitero delle Tesla: le immagini sono agghiaccianti

Che fine fanno le auto elettriche più note al mondo? Scopriamo cosa è accaduto negli Stati Uniti ai modelli di punta della Tesla.

La casa californiana di auto elettriche ha cominciato una politica di rinnovamento della gamma con il lancio del restyling della Model 3. E’ tra le vetture alla spina più vendute al mondo e la produzione è aumentata, volendo fronteggiare l’offensiva cinese della BYD e di altri grandi major.

Scoperto il cimitero delle Tesla
Ritrovato cimitero Tesla – Tuttipazziperilmotorsport.it

In un campo vicino a Tampa, Florida, numerose Tesla Model 3 sono state ritrovate in uno stato di abbandono. Le foto scattate, riportate sul magazine autoevolution, fanno riflettere. Centinaia di Tesla Model 3 EV rinnovate sono in fase di decomposizione, sotto il sole, in attesa di cosa? Tali immagini stanno diventato molto comuni. In Cina abbiamo assistito a video che ritraevano discariche intere di auto elettriche. Venivano lasciate in campi a marcire.

Se in Asia tali situazioni non fanno notizia, il discorso varia per quanto riguarda gli Stati Uniti. Ford avrebbe preso in considerazione la possibilità di affittare i veicoli elettrici invenduti ai clienti. Determinati problemi stanno ricadendo anche in testa a Tesla. Da quando la produzione è cresciuta, non è chiaro cosa stia accadendo all’azienda Elon Musk.

LEGGI ANCHE -> Che guaio Tesla, il Cybertruck torna a preoccupare: la notizia è da incubo

LEGGI ANCHE -> Ma quale Tesla, la prima auto elettrica è nata in Europa oltre 50 anni fa: torna alla luce lo storico modello

Tesla, è allarme per la Model 3

Le immagini postate su Reddit danno l’idea di una emergenza in atto. In un campo a Lutz, Florida, circa 10 minuti a sud del Tampa Bay Service Center sono state individuate delle Model 3 prodotte ad aprile e maggio. I modelli rinnovati sembrano essere stati abbandonati da tanto tempo. L’erba è cresciuta alta e non sembrano in attesa di essere consegnante a dei clienti.

Tesla, è allarme per la Model 3
I problemi della Tesla – Tuttipazziperilmotorsport.it

La vernice si sta rovinando, dimostrando una qualità piuttosto misera. Le vetture hanno vernice scrostata, granulosa e sottile. Non è la prima volta che ci troviamo a sottolineare la scarsa qualità costruttiva delle EV californiane. Questi modelli in basso saranno stati rifiutati dall’ordinante.

Qualcuno sa di cosa si tratta? Centinaia di Model 3 in un terreno invaso dalla vegetazione.
di u/LSDBunnos in TeslaModel3

Sono presenti, inoltre, diversi mezzi con sedili non abbinati, come bianchi per il driver e neri per il passeggero. Pensate che un cliente ha ordinato la Model 3 con interni bianchi e ha ricevuto la vettura con una copertura della portiera nera. Di prodotti rifiutati nel segmento delle elettriche ne è pieno il mondo. Lo sviluppo non sta procedendo come nelle attese. Elon Musk dovrà correrei ai ripari perché i competitor cinesi stanno crescendo e l’hype per le sue vetture inizia ad arrestarsi.

Gestione cookie