Svelata l’automobile più desiderata al mondo. Non è una Ferrari, incredibile ma vero. Ecco la quattro ruote più ammaliante che c’è.
Non è facile stabilire quale possa essere l’automobile più desiderata al mondo. Oggi come in passato, infatti, l’automobilismo cambia costantemente e radicalmente. Esistono tantissimi tipi di automobili, dalla citycar più economica al SUV più spazioso fino alla sportiva più veloce e alla berlina più esuberante.
Risulta difficile, quindi, dire quale sia effettivamente l’autovettura più desiderata in assoluto. A primo impatto ci verrebbe in mente una delle tante Ferrari realizzate, o una Lamborghini, una Porsche o una Mercedes.
Non è nessuna delle produzioni di queste fantastiche aziende, però, come vedremo nelle righe successive. Scopriamo allora qual è il veicolo a quattro ruote protagonista di una delle classifiche più particolari in assoluto: non è esattamente una sorpresa, ve lo anticipiamo.
L’auto più desiderata al mondo: ecco qual è
In un’indagine realizzata da StressFreeCarRental.com, in un’analisi dei dati relativi all’#DreamCar, pare che la vettura più desiderata in assoluto sia la Dodge Challenger. Si tratta di un veicolo finito nelle mani di svariati vip internazionali come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger e Snoop Dogg. E non siamo stupiti neanche un po’ di questo successo incredibile, dato che la Challenger è letteralmente un’icona dell’automobilismo.
Si tratta di una delle quattro ruote più conosciute in assoluto fra quelle costruite negli Stati Uniti d’America. Prodotta in versione coupé e cabriolet, nel corso del suo sviluppo ha montato sia motori V6 che motori V8. Fra l’altro, la sua notevole fama è legata anche ai film di Fast and Furious, saga cinematografica molto acclamata e che vanta numerosi fan al seguito (oltre a un successo planetario). In ogni caso, appare chiaro che definire la Dodge Challenger l’auto più desiderata al mondo non sia un giudizio campato in aria.
Anzi, tutt’altro, visto e considerato tutto ciò che ha contribuito a renderla iconica in un periodo storico che è iniziato addirittura a partire dal 1969. Praticamente oltre cinquant’anni di sviluppi, realizzazioni e produzioni che non hanno fatto altro che rendere a dir poco unica un’automobile ormai desiderata e amata più di qualunque altra creazione mai lontanamente concepita da qualunque altro produttore al mondo. O, comunque, negli ultimi anni. Sappiamo bene che l’automobilismo può variare veramente da un anno all’altro. Per il momento, però, il trono di regina va sicuramente a questa muscle car dal fascino intramontabile e dalle caratteristiche anti invecchiamento.