Rossella Flamingo è pronta a fare grandi cose alle Olimpiadi. Sapevi che la pupilla italiana ha un feeling particolare con il Giappone?
Le Olimpiadi hanno sempre un certo fascino. Non saranno da meno i giochi di Parigi, evento che renderà l’estate 2024 a dir poco magica ed emozionante per tante nazioni sparse per il mondo. Le sensazioni non saranno meno ardenti per il popolo italiano, che non vede l’ora di spingere i suoi pupilli verso nuovi trionfi indimenticabili. Una delle figure che tutti sperano di poter celebrare al meglio è sicuramente quella di Rossella Fiamingo.
Nata a Catania il 14 luglio 1991, è nota per essere una schermitrice di grande talento specializzata nella spada. Il suo palmares parla abbondantemente per lei: medaglia d’argento a Rio de Janeiro 2016 – prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana – bronzo a squadre a Tokyo 2020; senza dimenticare, poi, che tra il 2014 e il 2015 si è laureata campionessa del mondo per due volte consecutive (terza spadista al mondo a riuscirci). Nel 2022 ha vinto il bronzo individuale ai mondiali del Cairo.
Abbiamo parlato brevemente della splendida carriera di Rossella Fiamingo, che punta a raggiungere nuove splendide vette finora rimaste inesplorate della schermistica italiana, superando se stessa e abbracciando l’Everest sportivo a Parigi 2024. E nella sua vita privata? Oltre ad essere fidanzata da anni con Gregorio Paltrinieri, nuotatore di grande talento, evidentemente ama dedicare tempo a se stessa e a qualche viaggio dentro la natura che la circonda.
In un post su Instagram pubblicato sul suo profilo, Rossella Fiamingo figura al fianco della sua automobile in quello che sembra proprio un bosco. La vettura è una Honda Jazz, auto compatta che può arrivare a costare circa 26.000 euro e che è dotata di una buona efficienza di consumo (circa 5 litri ogni 100 chilometri).
Un modello certamente comodo per l’utilizzo quotidiano su strada, e che evidentemente ha fatto breccia nel cuore di Rossella. Un dettaglio interessante sul suo passato. Anche se in questo momento i suoi pensieri navigano verso ben altri mari. In questi giorni la straordinaria Rossella sarà totalmente focalizzata sull’impegno delle Olimpiadi, dove tutti ci auguriamo che riesca a ottenere i risultati migliori possibili. Di tempo per ottenere altri successi, come se quelli già agguantati non fossero abbastanza, ce n’è di sicuro.
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…