Torna la motocicletta enduro più interessante del mercato ma in modo tutto nuovo. Le modifiche hanno reso questo modello ed il suo restyling un instant classic.
Per gli appassionati di motori è sempre un’occasione speciale quando viene presentato il nuovo modello di una motocicletta storica che finalmente viene aggiornata per venire incontro alle necessità dei clienti moderni. Quando un modello storico arriva ad avere una carriera pluridecennale, proprio gli aggiornamenti e il rimanere al passo con i tempi fanno la differenza tra il pensionamento e la prosecuzione della produzione di un veicolo.
Parlando di modelli storici, poche motociclette nel campo delle enduro possono vantare una carriera di successo longeva come quella della Honda Africa Twin, una motocicletta introdotta nel 1988 e che ha cambiato radicalmente il mercato delle enduro stradali. Proprio in occasione del prossimo anno, la casa giapponese ha annunciato l’arrivo di importanti restyling per questo modello.
Sul sito ufficiale del marchio e in generale confrontandosi con le testate del settore di tutto il mondo emergono già i primi dettagli più interessanti su questo modello. Vediamo allora come Honda intende mantenere in vita questa motocicletta così famosa e soprattutto, quali saranno i cambiamenti più importanti rispetto alla gamma attualmente in commercio.
A ricevere un aggiornamento sarà la variante Honda Africa Twin CRF1100L, disponibile in due versioni – Base ed Adventure Sport – che riceveranno tanto per cominciare un restyling sul piano estetico. La base meccanica della moto, infatti, rimarrà per il momento pressoché uguale a quella che già conosciamo mentre saranno messe a disposizione nuove livree per personalizzare il mezzo.
La versione base Standard sarà disponibile nel Grand Prix Red – lo potete ammirare qui sopra – mentre per la Adventure Sports ES abbiamo la possibilità di scegliere tra la Matt Ballistic Black Blue, la Tricolour – un mix tra bianco perla, rosso e blu perla iconico per il brand – e il già citato Grand Prix Red; disponibili anche una nuova serie di grafiche, per il modello che a partire dal prossimo anno potrà quindi essere totalmente personalizzato a piacere del cliente.
Nessuna novità per quanto riguarda il propulsore, da 1.084 cc di cilindrata per 105 cavalli di potenza, mentre la dotazione di serie viene arricchita con vari optional quali connessione Bluetooth per Android ed Apple, prese per caricare lo smartphone da 12V e USB, cambio sequenziale a sei marce ed ADAS di ultima germinazione. Il prezzo dovrebbe restare fisso sulla cifra di 15.290 euro per il modello base.
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…