Renato Zero, finisce all’asta il suo primo amore: è un mostro della strada

Renato Zero è uno degli artisti più riconoscibili ed influenti della nostra generazione, ma che auto guida? Ha una passione segreta, anche se se n’è disfatto da poco.

Difficile trovare un appassionato di musica nel nostro paese, di qualunque età esso sia, che non conosca almeno una canzone di Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini; l’autore e cantante classe 1950 ha venduto la bellezza di 55 milioni di dischi nel nostro paese oltre a 4 nel resto del mondo, risultando uno degli autori italiani più popolari di sempre.

Renato Zero asta
Renato Zero mette all’asta il suo tesoro più segreto (Ansa) – Tutti Pazzi per il Motorsport.it

Famoso per aver causato molto scandalo ad inizio carriera con i suoi travestimenti ed i suoi testi provocatori – chi non ricorda Il Triangolo? – ma anche per dei veri capolavori che hanno segnato un’epoca come I migliori anni della nostra vita e Via dei Martiri, l’artista ha anche una passione segreta: quella per i SUV che sembrano essere le sue vetture preferite.

L’artista è stato ripreso almeno in un’occasione mentre scendeva da una potente Mercedes-Benz G Klasse, un SUV di lusso dotato di motore a sei cilindri da oltre 300 cavalli e con un costo che può superare i 150mila euro a seconda della versione, tutta dipinta di nero. Non è però l’unico SUV dell’artista che di recente, ha messo in vendita un vero tesoro.

Addio al modello storico: lo ha venduto sul serio

Renato Zero aveva nella propria collezione un SUV che ha fatto scuola ai tempi, ossia la Jeep Cherokee Chief del 1979, auto uscita sul mercato quando l’artista aveva circa trent’anni e che evidentemente, lo ha subito conquistato. Stiamo parlando di un robusto fuoristrada prodotto dal brand oggi parte di Stellantis in perfetto stile americano!

Renato Zero asta
La vettura che Renato Zero ha messo all’asta (Car & Classic) – Tutti Pazzi per il Motorsport.it

Con l’auto Zero ha percorso ben 35.659 chilometri, diciamo che l’ha usata parecchio. Dipinta in una bella livrea rossa, la vettura è in grado di affrontare qualsiasi terreno. A bordo, lo spazio non manca con una lunghezza di 4,66 metri in tutto. Il veicolo ha un motore turbodiesel da sei cilindri per 3.600 cc di cilindrata che garantisce un’ottima spinta su ogni strada.

La vettura è stata venduta privatamente sul sito di aste online Car & Classic dove qualcuno se lo è aggiudicato a 14.400 euro, un bel colpaccio. Chissà se si tratta di un acquirente qualunque che cercava questo modello specifico – non facilissimo da trovare in ottime condizioni – o di un fan del cantante che voleva un cimelio dell’artista italiano.

Gestione cookie