Un nuovo SUV ha da poco fatto il proprio debutto, ed è pronto per dare spettacolo sul mercato. Ecco tutti i dettagli.
Si rafforza il segmento dei SUV, con l’arrivo di un nuovo bolide direttamente dalla Corea del Sud. Ormai è chiaro che gli Sport Utility Vehicle siano costantemente in cima alla lista dei desideri dei clienti, come conferma una quota di mercato che, sia in Italia che in Europa, è ben oltre il 50%, e la crescita non accenna di certo a rallentare.
I SUV danno sicurezza al cliente con le loro forme rialzate e muscolose, ed inoltre, garantiscono dei livelli di comfort ed abilità eccellenti a bordo, grazie a spazi ben più ampi rispetto agli altri segmenti. A questo punto, è bene addentrarci in quello che è l’argomento di giornata, ovvero il modello a ruote alte che arriva dalla Corea. Ecco di quale vettura si tratta.
La Kia ha svelato un nuovo SUV nel corso degli ultimi tempi, vale a dire la rinnovata Sorento, dotata ora di un look più moderno, a quattro anni di distanza dal debutto della quarta generazione. Ad oggi, è disponibile con diverse motorizzazioni, vale a dire Full Hybrid e Plug-In Hybrid a benzina, ma anche con un motore turbodiesel 2.2 litri da 194 cavalli di potenza massima, che assicura prestazioni eccellenti e dei consumi piuttosto ridotti.
Il cambio abbinato al motore risulta essere molto fluido ed è robotizzato a doppia frizione e con otto rapporti. Sul fronte del look, le modifiche più importanti le troviamo nel frontale, con un look ispirato a quello del SUV elettrico EV9, con luci molto sottili diurne a LED che vanno a formare una sorta di L rovesciata. I fari sono a sviluppo verticale, e sono stati spostati all’indietro rispetto alla mascherina che è di colore nero. Essa non presenta più il logo al suo interno, che come potete vedere dallo scatto qui postato, è stato piazzato più in alto, sul cofano anteriore.
Secondo quanto riportato dal sito web “AlVolante.it“, il comfort è uno dei motivi di acquisto, così come il look ed anche la dotazione, che è molto ricca. Da evitare per prestazioni, vano portaoggetti e maneggevolezza, aspetti sui quali si poteva fare meglio. Il prezzo parte da 59.350 euro, il che significa che non è di certo un’auto a buon mercato. Vedremo come risponderà la clientela.
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…