Questa Ferrari è unica: ha un dettaglio che la rende stupefacente

La Ferrari è il brand più amato in assoluto, ed oggi vi presenteremo un modello esclusivo. Ecco una delle Rosse più incredibili.

Nella giornata odierna, vi parleremo di una Ferrari unica in ogni minimo dettaglio, un gioiello che non potrete trovare da nessun’altra parte, e per il quale c’è una sola occasione di acquisto. Le auto del Cavallino sono le più amate in assoluto, ma quella di cui vi parleremo nelle prossime righe va fuori da ogni logica per via delle sue peculiarità, che nessun’altra può vantare.

Ferrari modello unico
Ferrari logo (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

La Ferrari è un costruttore che, al giorno d’oggi, sta vivendo una fase eccezionale sotto il profilo del prodotto, con vendite in costante aumento e miliardi di euro di utile netto che vengono ormai superati ogni anno. Il momento, dunque, è propizio per acquistare un gioiello che in pochi conoscono, e che ora è in vendita. Andiamo a scoprirlo nei dettagli.

LEGGI ANCHE -> Lutto in Alfa Romeo: una notizia terribile, è morta una colonna

LEGGI ANCHE -> Offerte Fiat 2024, pioggia di occasioni in concessionario: prezzi in calo su tutta la gamma

Ferrari, in vendita l’unica F40 V12

La Ferrari F40 è stata immessa sul mercato nel lontano 1987, per festeggiare il 40esimo anniversario della casa di Maranello. Fu anche l’ultima vettura prodotta con il Drake in vita, visto che il presidente e fondatore del Cavallino scomparve il 14 di agosto del 1988. Ebbene, oggi vi parliamo dell’unica F40 dotata di motore V12, che è stata messa in vendita da Iconic Auctioneers, ad un prezzo che, come vedrete, non è di certo rivolto a tutti.

Ferrari F40 in vendita
Ferrari F40 in mostra (Iconic Auctioneers) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Per la precisione, è stata ribattezzata Simpson Ferrari GTR, ed il valore minimo è di circa 650.000 euro, una cifra tutto sommato inferiore alle vere e proprie F40, per le quali spesso sono richiesti almeno un paio di euro nelle gare d’asta. Per quanto riguarda il motore, ora andremo a scoprire quali sono state le modifiche effettuate, ricordando che quest’auto è stata assemblata e modificata dalla Simpson Motorsport, società britannica fondata nel 2001.

Questa F40 così particolare ha preso parte anche ad alcune competizioni, ed il motore V8 originale è stato rimpiazzato da un V12 F133, lo stesso della Ferrari 550 Maranello, combinato con un cambio manuale Hewland a sei velocità. La carrozzeria, invece, è stata ricavata da una F40 GTE, con sospensioni rifatte del tutto da capo per questo modello. Presente il cerchio di sicurezza certificato dalla FIA ed anche i cerchi da 18″. L’auto ha percorso appena 7.110 km in carriera.

Gestione cookie