Quali+sono+le+auto+elettriche+pi%C3%B9+economiche%3F+Queste+sono+le+migliori%2C+quante+occasioni+nel+2024
tuttipazziperilmotorsportit
/quali-sono-le-auto-elettriche-piu-economiche-queste-sono-le-migliori-quante-occasioni-nel-2024-328/amp/
Categories: News

Quali sono le auto elettriche più economiche? Queste sono le migliori, quante occasioni nel 2024

Le auto elettriche sono note per i loro prezzi molto elevati, ma oggi vi parleremo di alcune occasioni. Ecco i dettagli.

Il mercato delle auto elettriche non dà segni di vita particolari, ed il problema principale è sempre quello del prezzo. Le BEV costano troppo ed anche la loro scarsa autonomia ed i lunghi tempi di ricarica non convincono, anche se va detto che nel mese di giugno, grazie agli incentivi statali, si è assistito ad un’impennata di vendite, che dimostrano quanto il prezzo sia determinante nella scelta dei clienti, che sono frenati da cifre iperboliche nel momento in cui si procede all’acquisto.

Auto elettriche – Tuttipazziperilmotorsport.it

Per questo motivo, oggi vi parleremo delle auto elettriche più economiche sul mercato italiano, e va detto che, rispetto a poco tempo fa, i prezzi sono calati parecchio. Essi risultano essere ancora troppo elevati per poter competere con ibride, benzina e diesel, ma piano piano la situazione sembra potersi equiparare. Andiamo a scoprire questi modelli nel dettaglio.

Auto elettriche, ecco le meno costose

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, è stato realizzato un interessante articolo, nel quale si parla delle 4 auto elettriche meno costose in assoluto, e che al giorno d’oggi sono delle vere e proprie occasioni. Andiamo a scoprirle nel dettaglio, con la categoria delle compatte che risulta essere la più conveniente.

Dacia Spring in mostra (Dacia) – Tuttipazziperilmotorsport.it
  1. Dacia Spring: Non che ci fossero molti dubbi, ma per eliminarli del tutto, c’è la classifica a confermarlo. La piccola BEV rumena parte da soli 17.900 euro nell’allestimento Expression da 45 cavalli di potenza massima. Un vero e proprio affare per chi vuole provare l’elettrico senza spendere cifre folli;
  2. DR 1.0 EV: La casa italiana, che importa e ribrandizza modelli cinesi, si conferma tra le migliori in termini di economicità, e mette a disposizione la seconda tra le auto elettriche più convenienti. Il prezzo parte da 22.900 euro, e le prestazioni e l’autonomia non sono neanche così negative;
  3. Citroen E-C3: Nuova arrivata della casa francese, disponibile con un prezzo di attacco pari a 24.900 euro, che la rende la BEV meno costosa di tutte quelle messe a disposizione dal gruppo Stellantis, escludendo, ovviamente, i quadricli leggeri;
  4. FIAT Grande Panda: L’ultima arrivata è una rivoluzione rispetto alla Panda tradizionale, ed è un SUV di Segmento B che condivide piattaforma e powertrain con la E-C3 sopracitata. Anche lei partirà da 24.900 euro nella versione elettrica, ma sarà disponibile solo in autunno.
Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, tentano una truffa con l’IA: l’epilogo però è da applausi

La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…

3 mesi ago

Oro per l’Italia e cuore stregato dal Giappone: cosa nasconde Nicolò Martinenghi?

Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…

3 mesi ago

Whatsapp cambia tutto: la modifica fa infuriare gli italiani, cosa è successo

WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…

3 mesi ago

C’è il remake di Italia-Germania: Ferrari sfida Audi e l’esito non è scontato (VIDEO)

La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…

3 mesi ago

Auto elettriche, svolta in Europa: la nuova innovativa ricarica, presto potrebbe diffondersi ovunque

In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…

3 mesi ago

Jeep ha una nuova avversaria dalla Cina: il nuovo marchio che avanza

La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…

3 mesi ago