Oro per l’Italia e cuore stregato dal Giappone: cosa nasconde Nicolò Martinenghi?

Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul nuotatore italiano

Toccare il cielo con un dito. Questo ha fatto Nicolò Martinenghi a inizio agosto. Nato a Varese il 1° agosto 1999, ha vinto l’oro olimpico a Parigi nei 100 metri rana, compiendo un’impresa straordinaria e indimenticabile per lui e lo sport italiano.

Nicolò Martineghi auto giapponese
Martinenghi, che trionfo alle Olimpiadi di Parigi (Foto Ansa) – tuttipazziperilmotorsport.it

Non è il suo primo successo, ha vinto anche il titolo mondiale a Budapest nel 2022 e agli Europei di Roma dello stesso anno ha trionfato nei 50 e 100 metri rana. Quello olimpico è sicuramente il suo traguardo più prestigioso e indimenticabile. Nicolò Martinenghi ha avuto la straordinaria capacità di donare una carezza a quello che è sempre stato, abbracciando l’uomo e l’atleta che è diventato con l’ardente passione e il duro lavoro che lo hanno eretto a icona del nuoto italiano.

Nicolò Martinenghi, nuoto e non solo: l’altra passione è giapponese

Nicolò Martinenghi ha la grande passione del nuoto che gli ha dato la possibilià di esprimersi a livelli agonistici superlativi. Ma non è l’unica del campione olimpico, che detiene anche una bellissima Honda HR-V. Si tratta di un SUV che viene prodotto dal 1998; la versione in suo possesso è quella del 2022, quindi un modello decisamente aggiornato.

nicolò martinenghi olimpiadi passione giapponese
L’altra grande passione di Nicolò Martinenghi: una Honda HR-V (tuttipazziperilmotorsport.it – Honda)

La carrozzeria è certamente molto appariscente, il che è dovuto anche ai fari e alle luci posteriori a LED che donano sicuramente modernità e unicità all’auto in questione. L’abitacolo, spazioso e ben curato, di sicuro regala un utilizzo dell’auto alquanto confortevole. Da considerare anche il sistema di infotainment che è da 9 pollici e reattivo ma anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il quadro strumenti digitale, poi, fornisce un display personalizzabile ed è utile per far sì che gli utenti possano accedere con facilità a tutte le informazioni della vettura.

Il motore a benzina e la controparte elettrica forniscono prestazioni importanti ma non esagerate, con l’affidabilità e la resistenza che fanno sicuramente la loro bella figura. Il prezzo è di circa 30.000 euro per questo veicolo anche sostenibile dal punto di vista ambientale. Insomma, Nicolò Martinenghi sa scegliersi anche l’autovettura adeguata alle sue esigenze e a quelle di chi gli sta intorno. Acquisire una Honda poi è una scelta spesso azzeccata. Il brand giapponese sa bene come accontentare tutti i clienti e anche con il fuoriclasse del nuoto sembra essere riuscito nel suo intento.

Gestione cookie