La MG sta svelando una gamma sempre più interessante, ed il nuovo SUV fa davvero paura alle rivali. Andiamo a scoprirlo.
Il SUV è l’auto del momento, un mezzo dal quale il cliente sembra non poter più prescindere. La quota di mercato in Italia ed in Europa è ormai ben oltre il 50%, e questo sta portando i costruttori a produrre sempre più modelli a ruote alte. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un nuovo modello del brand MG, noto anche come Morris Garages, che dal 2007 è passata sotto la gestione di SAIC Motor, colosso cinese che ha guidato la casa britannica al rilancio.
I cinesi, si sa, vogliono puntare sempre al massimo risultato, e se prendono in mano un progetto è per portarlo al successo. La MG è un brand che al giorno d’oggi punta moltissimo sull’elettrificazione, ed ora sta pensando di introdurre sul mercato un nuovo SUV che ha fatto già parlare parecchio di sé. Andiamo a scoprire di che auto si tratta, e dietro ad essa c’è anche un dubbio che deve essere sciolto.
MG, prime notizie sulla nuova ZS
Nel 2017, la MG ha immesso sul mercato la prima generazione del SUV ZS, che ora sta per essere rivoluzionato in tutto e per tutto. Il MIIT, ovvero il Ministero dell’industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese, ha rilasciato alcune immagini della nuova vettura, e si nota subito una somiglianza neanche troppo lontana con la MG4. Il dubbio di cui vi parlavamo prima riguarda il tipo di motorizzazione, visto che le indiscrezioni, in quest’ultimo periodo, sono state diverse.
Infatti, si parla sia di una versione full electric che di una ibrida, ma c’è il sospesso che le due auto possano essere ben diverse anche nelle forme e non solo nei motori. Da quello che si apprende, il modello che è stato mostrato nelle immagini è quello BEV, anche se al momento, non ci sono alcune conferme. Si parla di una world premiere che avverrà già a fine estate, o al massimo alla fine dell’anno.
La nuova MG ZS ad emissioni zero sarà prodotta sulla piattaforma modulare scalabile MSP, che è ovviamente di proprietà del gruppo cinese SAIC Motor. Tra le novità del design, si parla di un frontale molto moderno con fari fini e passaruota in plastica, con un set di mancorrenti sul tetto. Al posteriore, emerge una barra luminosa e gruppi ottici principali a forma di Y.