Lorenzo Musetti è senza dubbio il tennista italiano del momento e si sta godendo una grande estate. Come tanti altri è anche un appassionato di motori
Il 22enne di Massa è un tipo aggressivo in campo e dotato di uno sconfinato talento. Le stesse peculiarità le ricerca anche nell’auto che guida tutti i giorni. Un Suv davvero innovativo e con forme super accattivanti.
Il periodo che sta attraversando il tennis italiano è davvero pazzesco. Prima Matteo Berrettini con la conquista della finale di Wimbledon tre anni fa, poi l’esplosione di Jannik Sinner nelle ultime due stagioni e il successo agli Australian Open all’inizio di quest’anno e adesso Lorenzo Musetti. Il ragazzo toscano classe 2002 è stato baciato dal talento sin da ragazzino e può vantare uno dei rovesci più belli del circuito (ancora ad una mano). Dopo un inizio di carriera con qualche alto e basso e un livello fisico e mentale forse non all’altezza dei top del ranking, Musetti ha compiuto balzi da gigante nell’ultimo periodo, arrivando al numero 16 della classifica ATP e regalandoci emozioni fantastiche alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Oltre ad essere molto aggressivo in campo, Lorenzo lo è anche nella scelta delle sue automobili, di cui è particolarmente appassionato. La vettura che guida quotidianamente il tennista di Massa è una KIA EV6, un Suv di altissima qualità che ben si addice alle caratteristiche del diretto interessato. Tra l’altro con il noto marchio coreano, Musetti ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione ed è diventato un perfetto testimonial.
Lorenzo Musetti guida una KIA EV6: tutte le caratteristiche del SUV coreano
La KIA EV6 rappresenta a livello di Suv un top di gamma ed è considerata un vero punto di svolta tra le Sport Utility a zero emissioni. Il suo design aggressivo è anche particolarmente futuristico e consente di avere prestazioni di ottimo livello abbinate ad una buona comodità di base.
La tecnologia è super moderna, con la presenza di sistemi avanzati come il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) e l’Highway Driving Assist 2 (HDA2), per avere una perfetta sicurezza alla guida. Per quanto riguarda le prestazioni di questo Suv coreano iniziamo col dire che la versione GT può garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. La velocità massima dichiarata è invece di 260 km/h.
Essendo completamente elettrico bisogna prestare attenzione anche alla velocità di ricarica, stimata in 18 minuti per passare dal 10 all’80%, con capacità di 800 V. L’autonomia stimata è di 528 chilometri secondo il ciclo WLTP. Sul fronte prezzo la base di partenza è di 48.950 euro.