Michael Schumacher è sempre nella mente e nel cuore della gente. L’ennesima dimostrazione giunge da una rivelazione incredibile.
Michael Schumacher, il campione che ha fatto sognare ed entusiasmare una generazione intera di tifosi e appassionati di automobilismo. In Formula Uno ha conquistato sette titoli mondiali, innumerevoli vittorie e pole position. Un fuoriclasse assoluto delle quattro ruote, che ancora oggi viene annoverato come uno dei piloti più forti di sempre.
Purtroppo, a partire dal 2013, sta affrontando uno stato di salute molto delicato a causa dell’incidente subito a Meribel sugli sci. Per fortuna l’amore della famiglia, degli amici e dei fan non è mai mancato, sperando di rivederlo presto nella migliore forma possibile. Nel frattempo, comunque, sembra essere stata scovata una delle rappresentazioni più vive di Michael Schumacher nel 2024: ecco di cosa si tratta.
Schumacher, finalmente ritrovata: i dettagli
Ciò di cui vi stiamo parlando e che riguarda il passato di Michael Schumacher, è la Ferrari F2001b, un’autovettura che diede il via al mondiale di F1 2022 della rossa. Questa splendida macchina sarà messa all’asta da RM Sotheby’s, e si tratta della vettura dotata del telaio numero 215. Stiamo parlando di uno dei 30 esemplari realizzati per partecipare a quell’edizione della massima serie automobilistica, che vide Ferrari conquistare il campionato mondiale costruttori e Schumacher aggiudicarsi quello piloti. Le previsioni dell’asta vedono il potenziale acquirente acquisire la monoposto italiana ad un prezzo compreso fra 7,5 e 9 milioni di euro.
Bisogna tenere in considerazione diversi fattori che rendono questo modello così costoso; il primo è legato alla figura di Schumacher, considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi e secondo solo a Lewis Hamilton per trionfi in F1. E poi, beh, è una monoposto risalente al periodo del dominio Ferrari nella classe regina del motorsport, il che considerando l’attuale situazione del cavallino rampante (non vince un titolo dal 2008, l’ultimo trionfo nel campionato piloti risale al 2007) non fa altro che rendere quest’automobile ancor più iconica e conseguentemente costosa.
Vedremo nelle prossime settimane se qualcuno riuscirà ad accaparrarsi effettivamente questa splendida creatura, che ha fatto esultare in più e più occasioni milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Adesso probabilmente andrà a qualche ricco collezionista e amante dell’automobilismo, tuttavia il fatto che ancora oggi ci sia così tanta passione e celebrazione per un’auto del genere dice tantissimo sulle gesta e le imprese di Michael Schumacher: mai dimenticato e ancora oggi nominato a dismisura per i suoi successi sportivi.