MG alla conquista dell’Italia con un veicolo davvero richiestissimo. Il SUV ibrido è pronto a lasciare a bocca aperta tutti quanti.
Il mondo dell’automobilismo è composto da veramente un gran numero di veicoli e aziende straordinarie. Società capaci davvero di portare a termine progetti incredibili. MG, o Morris Garages, è sicuramente fra queste. L’ex brand inglese, che dal 2007 fa parte del Gruppo cinese SAIC Motor, ha sempre in mente nuove e brillanti idee per rimanere al top del mercato delle quattro ruote.
L’ultima non è così unica come altre, ma comunque molto interessante e da tenere assolutamente sotto osservazione. Ci riferiamo al fatto che l’azienda cinese ha la ferma intenzione di dare vita e lanciare un SUV ibrido.
Ora, sappiamo che il segmento dei SUV è sempre più saturo di nuovi modelli, ma questo in particolare ha sicuramente qualcosa di speciale da tenere in considerazione: scopriamo cosa.
MG, ecco il nuovo SUV ibrido: tutti i dettagli
Soltanto poche settimane fa, il Ministero dell’Industria cinese aveva mostrato alcune immagini della nuova MG ZS, un SUV ibrido compatto di cui adesso sono state fatte trapelare nuove foto e aggiunte informazioni importanti sulle caratteristiche del progetto in questione. Il modello pensato per sfidare Dacia Duster e Citroen C3 Aircross sul mercato dovrebbe fare il suo debutto in Europa il 28 agosto prossimo, mentre in India verrà mostrato il 26.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la griglia anteriore sarà ampia e i fari angolari un tutt’uno con il muso della vettura. Anche le prese d’aria laterali contribuiscono a dare carattere a questo SUV, che unisce un motore a benzina a un’unità elettrica. Non mancherà nemmeno una versione elettrica, che certamente per un’azienda cinese è quasi una prassi strategicamente parlando. Concentrandoci sul motore, comunque, notiamo che il propulsore a benzina è un quattro cilindri da 1,5 litri, mentre la parte elettrica è dotato di una batteria da 1,83 kWh: le due unità sono capaci di erogare in tutto ben 192 CV di potenza massima.
I primi esemplari di questo particolare modello potrebbero arrivare sul mercato inglese entro l’ottobre prossimo, il che se fosse confermato significherebbe che questa novità a tinte orientali arriverebbe poco dopo anche in Italia. A prescindere, comunque, si tratta di un’automobile dalla quale ci si aspetta moltissimo, anche se il suo segmento di appartenenza non è di sicuro fra i più semplici per quanto riguarda il commercio di auto: i rivali non mancheranno alla nuova creatura di MG, questo è certo.