Il nuovo Suv, mezzo cinese e con qualità da Mercedes, è pronto a sfidare la BMW. La foto spia fa già sognare.
Il 25 aprile è stata annunciata la produzione di un SUV di medio livello e pronto a sfidare la BMW sul mercato. Ora, dalle foto spia che stanno girando in rete, si può ben notare che ha delle caratteristiche da auto cinese, ma anche tante altre simili alle auto prodotte in questi ultimi anni dalla Mercedes.
Molto probabilmente, sarà disponibile in Europa a partire dalla seconda metà del 2025, ma sin da quando è stato annunciato al Salone dell’Automobile di Pechino è super atteso. Prenderà di mira il BMW iX3 ed è nato dal connubio fra due marchi geograficamente lontani fra di loro e con storie ben differenti, ma che hanno come obiettivo quello di sfidare l’azienda di Monaco di Baviera.
Più precisamente, l’unione fra la Geely e la Mercedes ha sin da subito stuzzicato la fantasia di tanti appassionati di motori. Il risultato del loro lavoro è, ora, visibile in rete, grazie a delle foto spia che immortalano il mezzo, rivestito con una pellicola di tipo mimetico. Si tratta dell’attesissimo Smart #5, il quale non è cambiato di molto a confronto al concept car presentato, ma che ha perso un po’ di carattere da puro fuoristrada.
I dettagli del SUV antagonista della BMW iX3
Dopo l’addio al mondo delle city car, la Smart ha deciso di dare il via a una nuova era. Lo ha fatto grazie alla joint venture fra lo storico marchio tedesco Mercedes e Geely, il colosso cinese che tanto sta stupendo in questi ultimi anni. Il risultato di questo connubio, la Smart #5, si presenta esteticamente con dei fari a forma di capsula del tempo, mentre quelli a LED della parte posteriore sono caratterizzati da una striscia continua.
Il Suv della Smart sembra essere parecchio ampio e spazioso, sia nella parte anteriore che in quella posteriore. A un primo colpo d’occhio, pare proprio essere un tipo di auto famigliare adatto all’uso quotidiano, ma non disdegna i tracciati avventurosi da fuoristrada.
La sua lunghezza è pari a 4,75 metri, mentre il passo è di 3 metri, e non è affatto semplice da inquadrare pura city car. Infatti, per poterla parcheggiare non sarà assolutamente facile, come la Smart ci ha insegnato con la For Two e con i successivi modelli posti in commercio. Non è del tutto futuristica come la concept car presentata, anche se all’interno vi sono presenti due monitor di grandi dimensioni e un quadro strumenti digitale altamente tecnologico.