Massa, attacco alla Ferrari e ad Alonso: arriva un’accusa pesante

Felipe Massa non le manda a dire alla Ferrari e ci va giù pesante raccontando un episodio accaduto ormai oltre 14 anni fa.

Felipe Massa ha vissuto tendenzialmente due vite in Ferrari. Nei primi anni ha avuto una crescita esponenziale che lo portò addirittura ad una curva dal Mondiale nel 2008 dopo una stagione letteralmente fantastica. Purtroppo per lui, proprio nel momento in cui si stava prendendo la Rossa sulle spalle è stato vittima di un terribile incidente in Ungheria nel 2009 dove è stato colpito da una molla di una Brawn GP sul casco, all’altezza dell’attaccatura della visiera.

Massa attacca la Ferrari
Felipe Massa (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Fortunatamente il brasiliano riuscì a recuperare da quell’infortunio, ma dovette saltare tutto il resto della stagione. Dall’anno successivo si ritrovò in squadra Fernando Alonso e una Ferrari che negli anni successivi perse pian piano in competitività. In Germania, nel 2010, avvenne però una cosa che non fece affatto piacere a Felipe. Il team, infatti, chiese palesemente di far passare il compagno di squadra e farlo vincere visto che era in lotta per il titolo.

Massa affonda il colpo: parole di fuoco sulla Ferrari

Come riportato da Marca, Felipe Massa è tornato sull’argomento e su quel particolare Gran Premio: “Nessuno mi ha detto che non ero più lo stesso. Ovviamente sono stato criticato molto dalla stampa perché dopo il mio incidente non ho più vinto una gara in F1, ma ci sono andato più volte vicino. Purtroppo mi è stata negata la vittoria in Germania, il 25 luglio 2010, un anno esatto dopo il mio incidente in Ungheria”.

Massa attacca la Ferrari
Fernando Alonso (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il brasiliano ha poi proseguito mostrando tutto il suo disappunto per quanto accaduto: “Per me è stato uno dei giorni più tristi della mia vita. Da quel momento in poi ho vissuto un periodo diverso, perché non avevo più una macchina competitiva con cui lottare per la vittoria, come l’avevo prima”.

In realtà in quel Gran Premio Alonso era più veloce di Massa e fu chiesto a Felipe semplicemente di non ingaggiare alcun duello con il compagno di team visto che la Ferrari voleva cercare di riportare a casa il Mondiale. In quella stagione Fernando lottò come un leone per il titolo sino all’ultima gara perdendolo poi in favore di Vettel.

Gestione cookie