Charles Leclerc è, letteralmente, scatenato e dopo i traguardi raggiunti in Formula 1 si è fatto un regalo molto speciale, sempre nel segno della Ferrari.
Charles Leclerc è diventato il manifesto del Cavallino Rampante nel mondo. La scalata al successo nelle categorie minori lo ha portato ad entrare nella Ferrari Driver Academy e dopo solo un anno in Formula 1, al volante dell’Alfa Romeo Sauber, è diventato il pilota titolare della Scuderia. Leclerc è amatissimo dal pubblico, sebbene non abbia mai lottato sino alla fine per la conquista di un titolo mondiale.
Il monegasco ha vinto 6 GP in 6 anni di militanza nel box della casa modenese. Il suo miglior risultato in F1 è arrivato nel 2022 con il titolo di vice campione del mondo, alle spalle di Max Verstappen. Quest’ultimo pur essendo coetaneo di Charles si appresta a conquistare il suo quarto mondiale. L’anno prossimo ci sarà anche un rookie italiano nel circus. Leclerc ha deciso di consolarsi con l’acquisto di un’altra Ferrari molto speciale.
Il pilota ha una collezione di vetture del Cavallino piuttosto nutrita. Dal primo gennaio 2024 ad oggi, ha infatti già arricchito il suo garage con quattro nuove Ferrari, l’ultima svelata in strada soltanto pochi giorni fa. Charles Leclerc ha siglato un contratto pluriennale faraonico con la Rossa e può permettersi di impreziosire, serenamente, il suo lussuoso parco auto. La new entry è stata paparazzata dal noto fotografo Ilias Abawi. Il futuro compagno di squadra di Lewis Hamilton in Ferrari ha acquistato una potentissima SF90XX Stradale. Parliamo di un bolide nato dall’esperienza in pista e che presenta prestazioni da brividi.
La nuova Ferrari di Charles Leclerc
Il monegasco ha scelto la vettura ibrida più estrema, attualmente, della gamma Ferrari con più di 1.000 cavalli. La SF90XX Stradale è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 2,3 secondi, trovando un’accelerazione quasi da monoposto di F1. Oltre al bolide estremo sopracitato, Charles Leclerc, in precedenza, si è accaparrato una Ferrari 812 Competizione Aperta, il SUV Purosangue, il primo SUV del marchio del Cavallino Rampante e per omaggiare la bandiera del Principato di Monaco una Daytona SP3 nera opaca con due strisce bianche e rosse
Per la SF90XX il pilota ha sborsato 770mila euro, ma impiegherà ben poco per recuperare la cifra. Con un guadagno netto di 3 milioni di euro al mese il pilota monegasco in poco più di una settimana coprirà l’investimento effettuato. Il bolide che vedrete nell’immagine in alto della pagina IG Derek Photography sembra veloce anche da ferma.