Incredibile record raggiunto da un celebre propulsore marchiato Toyota in grado di far segnare ben 2 milioni di Km
Toyota è una delle aziende automobilistiche più famose al mondo, con sede nella omonima cittadina giapponese. La multinazionale è una dei maggiori costruttori mondiali, con una produzione annua che si aggira sempre intorno ai 9 milioni di vetture vendute in tutti i continenti. Questo straordinario successo commerciale è stato sancito nel 2008, anno in cui Toyota è riuscita nell’impresa di superare sia in fatturato sia in volumi la leader mondiale General Motors.
Lo straordinario esito commerciale lo si ottiene grazie a una reputazione costruita nel corso dei decenni fatti di eccellente qualità costruttiva, che ha reso il brand giapponese uno dei migliori in termini di affidabilità. A dimostrazione di ciò, l’esempio pratico di un esemplare di un automobilista che è riuscito a raggiungere la fatidica cifra dei 2 milioni di chilometri percorsi con la propria Toyota. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quale modello iconico si tratti.
L’immortale Toyota Corolla scrive un nuovo record
Toyota Corolla è una delle vetture più iconiche del panorama storico automobilistico a livello mondiale. La berlina giapponese ha fatto il suo esordio nel lontano 1966 e, dopo oltre mezzo secolo di storia, continua a scrivere intere pagine di storia e a registrare record su record. Come lei nessuna altra al mondo. Infatti, si considera la Corolla la vettura più venduta al mondo, avendo oltrepassato nel 2021 la soglia dei 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
L’affidabilità è il punto forte di tutte le Toyota e a dimostrazione di ciò è il caso di una Corolla di inizio millennio, con la quale il suo fedele proprietario è riuscito nella stoica impresa di percorrere ben 2 milioni di chilometri. Il fedele automobilista è un corriere statunitense che, per ragioni lavorative, ha sfruttato al massimo le doti di affidabilità della sua Corolla dagli anni 2000 in cui l’ha acquistata fino ad oggi.
Per riuscire a raggiungere un tale risultato, la Corolla in questione non poteva fare affidamento esclusivamente sulle eccellenti qualità costruttive, ma ha ricevuto nel corso degli anni una meticolosa e attenta manutenzione periodica da parte del suo proprietario. Il record raggiunto non entra nel guinness world record, visti altri casi certificati come una temeraria Volvo P1800S con oltre 5 milioni di Km, ma è comunque un risultato pregevole, soprattutto considerando che il motore a gasolio è quello originale mai soggetto a restauro.