La nuova Jeep pronta a distruggere tutti: prezzi competitivi e qualità da prima della classe

La Jeep si prepara ad immettere sul mercato un nuovo modello, che tutti attendevano con ansia. Ecco i dettagli sulla grande novità.

Il 2024 è un anno ricco di novità per quanto riguarda il mercato delle quattro ruote, con i costruttori che stanno presentando nuovi modelli di continuo. La Jeep ha in serbo un nuovo arrivo che vedremo nel 2025, e che da tutti è atteso con grande ansia. La casa statunitense, parte del gruppo Stellantis, è una tra le più apprezzate in Italia, con i modelli Renegade e Compass che vengono prodotti in Basilicata, nello stabilimento di Melfi.

Jeep, grande novità in arrivo
Jeep (AdobeStock) – Tuttipazziperilmotorsport.it

La Renegade ha svelato un restyling per il 2024, mentre per la Compass le novità più grandi devono ancora arrivare. Di recente è stata lanciata anche la Avenger, disponibile sia con motore a benzina che ibrida, ma anche in versione full electric. A questo punto, andiamo a scoprire nel dettaglio quella che è la grande novità sulla quale la Jeep sta lavorando in chiave 2025, e siamo certi che la clientela non tarderà a portarsela a casa. Ecco tutti i dettagli.

Jeep, arriva la nuova Compass nel 2025

Nel 2025 vedremo tanti nuovi ingressi sul mercato, alcuni più attesi, altri meno. La Jeep Compass è senza dubbio una delle auto che faranno parlare più di sé, e questa volta non si tratterà di un semplice restyling come avvenuto per la Renegade. La Compass 2025 sarà un modello del tutto nuovo, con l’ambizione di tornare al top del Segmento C, presentando un gran quantitativo di novità volte a conquistare il favore della clientela.

Jeep Compass in arrivo
Jeep Compass in mostra (Jeep) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Al momento, non ci sono dubbi sul fatto che verrà presentata nel mese di novembre, per cui, c’è ancora poco tempo da attendere prima di poterne scoprire le forme. I motori saranno a benzina, ibridi, ibridi plug-in e del tutto elettrici, con il powertrain completamente ad emissioni zero che farà così il proprio esordio sulla Compass. Verrà costruita sulla piattaforma STLA-M, così come la Opel Grandland e la Peugeot 3008, altri modelli del gruppo Stellantis.

Si parla di un modello che avrà forme molto squadrate e con cinque posti a bordo, con linee in generale meno morbide rispetto alla Jeep Compass attualmente in commercio. Il prezzo d’attacco dovrebbe restare sotto i 40 mila euro, restando dunque vicino a quello del modello odierno. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora conferme, per cui sarà bene attendere le notizie che verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Gestione cookie