La Dacia è pronta per introdurre sul mercato un nuovo modello, che costerà ancora molto poco. Ecco tutti i dettagli.
Il mercato delle quattro ruote sarà anche in crisi, ma ciò non vale per alcuni brand che si stanno distinguendo per la loro solidità. Tra di loro rientra anche la Dacia, che sta vivendo un periodo eccezionale, e che in questo 2024 si sta rafforzando ancor di più. La casa di proprietà del gruppo Renault sta ottenendo un successo impensabile sino a pochi anni fa, con numeri che fanno invidia a brand ben più blasonati, e la Sandero si conferma ancora una volta l’auto più venduta d’Europa.
Il 2024 si è aperto con il lancio di nuovi modelli come le generazioni rinnovate del SUV Duster e dell’elettrica Spring, che si fanno notare per dei design molto più gradevoli ed un’economicità che continua ad essere il loro punto di forza. La Dacia sta ora preparando l’avvento della Bigster che è attesa per il 2025, ma nel frattempo, si lavora anche ad un altro restyling. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della novità prevista.
La Dacia è concentrata su parecchi fronti, e sebbene si parli soprattutto della Bigster che sarà svelata tra pochi mesi, per poi esordire sul mercato nel 2025, le novità non sono finite. La casa rumena sta infatti lavorando sul restyling della Jogger, vale a dire la monovolume che è entrata in produzione a partire dal 2021, e che ha subito riscosso un notevole successo nel proprio segmento. L’obiettivo è quello di offrire un’auto dal design moderno e dai prezzi contenuti, senza rivoluzionare il suo DNA.
In base alle indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, la vedremo debuttare sul mercato nel 2026, ma è possibile che già alla fine del prossimo anno emergerà qualche scatto che ce ne anticiperà le forme. Al giorno d’oggi, i suoi punti di forza sono le motorizzazioni ibride ed anche la possibilità di ospitare sino a 7 persone, il che la rende una delle auto preferite dalle grandi famiglie.
Dalle varie voci che circolano, il frontale della nuova versione verrà modificato e sarà simile alla Renault Kardian, mentre, sul fronte del motori, non mancherà il 100 cavalli a benzina-GPL, uno dei punti di forza della gamma della Dacia. Non mancheranno alternative Mild Hybrid e Full Hybrid, mentre il prezzo potrebbe essere di circa 18.000 euro, ma è ancora troppo presto per dare delle certezze assolute. Presto avremo maggiori dettagli.
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…