Valentino Rossi può finalmente esultare per una firma che lo vede protagonista: sarà una magnifica avventura da vivere finalmente insieme
Il Dottore continua ad essere uno dei protagonisti della MotoGP, non più da pilota ma da proprietario di un Team. Il suo Pertamina Enduro VR46 è ormai uno dei punti di riferimento nel paddock e per la prossima stagione c’è un colpo di scena.
Il Motomondiale vivrà un rimescolamento di carte pazzesco nella prossima stagione. Sono attesi infatti una serie di cambi di casacca che dovrebbero cambiare stravolgere la griglia di partenza, almeno all’apparenza. Non sarà facile vedere così tanti interpreti con colori diversi in un colpo solo, a cominciare da Marc Marquez al fianco di Bagnaia. Lo spagnolo è stato promosso dal Team Gresini a quello Factory, coronando il sogno che aveva sin dallo scorso anno. Jorge Martin lascerà invece la Pramac per accasarsi all’Aprilia, con al fianco Marco Bezzecchi.
Proprio il “Bez” lascerà sguarnito un posto all’interno del box di Valentino Rossi, che ha già provveduto ad organizzarsi a dovere. Il Dottore, infatti, avrà a disposizione nel suo VR46 Racing Team Franco Morbidelli, che passerà da una Ducati all’altra. Si perchè dall’attuale box Pramac (in cui guida una GP24), l’italo-brasiliano si trasferirà a casa del suo mentore e avrà a disposizione anche nella prossima stagione la stessa moto.
Valentino Rossi sceglie Franco Morbidelli: sarà lui ad affiancare Fabio Di Giannantonio nel 2025
Franco Morbidelli, uno dei fedelissimi della VR46 Academy, sarà finalmente alle dipendenze di Valentino Rossi. I due erano passati per la stessa esperienza in Yamaha, anche se in box diversi e ora si ritrovano a lavorare fianco a fianco. Il Dottore avrà tra le sue fila il campione della Moto2 e gli affiderà una Ducati GP24. Il compagno di squadra sarà Fabio Di Giannantonio che però potrà godere della GP25. Questo perché dal prossimo anno il VR46 diventerà il principale team clienti della Ducati, prendendo il posto della Pramac.
Il Team Director Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Alessio Salucci, ha commentato in una nota l’ingaggio di Morbidelli: “Sono davvero contento di poter confermare che Franco correrà con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team nel 2025″.
Poi aggiunge: “È un pilota di grandissimo talento, non vediamo l’ora di accoglierlo e di fargli sentire il clima familiare e di casa che ci contraddistingue“. Dal canto suo il pilota romano ha sottolineato: “Un grazie di cuore a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management. Vale, Carlo, Uccio, Albi e Gianluca. Amici, ma anche figure chiave della realtà VR46″.