La Ferrari Purosangue va completamente in pezzi: danni per migliaia di euro

Le immagini di questa Ferrari Purosangue distrutta sono un colpo al cuore. Sbaglia manovra e fa danni da migliaia d’euro.

Impossibile non rimanere stupiti da ciò che il proprietario di questa Ferrari Purosangue ha fatto alla supercar. L’errore alla guida è costato migliaia d’euro, visti i danni fatti al mezzo. Per gli appassionati, vedere certe immagini è stato un vero colpo al cuore. Ancora una volta, le supercar sono le protagoniste di incidenti impressionanti, ma solitamente la colpa è di chi è alla loro guida.

Ferrari Purosangue andata distrutta
Ferrari Purosangue, distrutta dopo un’incidente (Ferrari.com) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Quello avvenuto in una strada di città e che ha portato alla distruzione di una Ferrari Purosangue è stato da brividi. La manovra sbagliata del conducente ha causato un incidente pericolosissimo, anche perché lo schianto finale ha distrutto completamente il Suv tanto amato. Sono troppi i sinistri causati da automobilisti incoscienti e che pensano di utilizzare i tracciati cittadini o le autostrade come fossero delle piste da corsa.

Troppe volte si superano i limiti di velocità consentiti da parte della legge, ma ciò mette in enorme pericolo chi si trova all’interno del mezzo e, soprattutto, chiunque si trovi a usufruire di quel tratto di strada. In Australia, fortunatamente, sono state indette delle normative che obbligano a chiunque di dover acquisire una patente di guida adatta proprio alle supercar. In Italia, invece, si discute se il limite di velocità in città a 30 all’ora sia possibile da utilizzare o meno. Certamente, di solito sono le alte velocità a causare brutti incidenti e il limite da 30 km/h utilizzato a Bologna ha portato a una diminuzione dei sinistri statisticamente impressionante.

Ferrari Purosangue, così è irriconoscibile

Il Suv di Maranello è uno di quelli maggiormente apprezzati da parte degli appassionati e vederlo in queste condizioni è un colpo al cuore. Purtroppo, un incosciente alla guida di questa Ferrari Purosangue ha deciso di testare tutta la potenza del suo motore, ma non è affatto semplice riuscire a tenere un bolide del genere in strada.

Ferrari Purosangue incidentata
Ferrari Purosangue andata in mille pezzi (Instagram – @clientcollection) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Non è chiaro a che tipo di andatura andasse ma, visti i danni ingenti al mezzo dopo l’incidente, non si può che pensare al peggio. Sicuramente, anche la strada bagnata ha fatto il suo e ciò sta a indicare tutta l’incoscienza di chi era alla guida, il quale si è spinto oltre anche con l’asfalto non idoneo alle alte velocità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Client Collection (@clientcollection)

La Purosangue è un Suv capace di poter erogare fino a 725 CV di potenza e 716 Nm di coppia motrice. Non è affatto semplice guidare un mostro del genere e quando è in mano a soggetti spericolati, allora il risultato non può che essere disastroso. Le autorità competenti stanno proseguendo nelle indagini per poter comprendere di chi sia stata la colpa dell’incidente. Certamente, però, l’eccesso di confidenza con un’auto che monta un 12 cilindri può essere un elemento determinante per indurre il mezzo fuori dal tracciato.

Gestione cookie