Italian F4: Fornaroli e Armanni i primi piloti di Iron Lynx

Dopo l’ottima stagione d’esordio nelle monoposto, conclusa con il nono posto nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, Leonardo Fornaroli sarà ancora al via della serie italiana con la Tatuus F.4 T-014 del team Iron Lynx.

Fornaroli ha lottato per il podio in diverse occasioni, arrivandoci numerose volte molto vicino, riuscendoci solamente in un’occasione, con il terzo posto in Gara 3 a Monza, conquistando ben 12 volte la zona punti e chiudendo con un bottino di 108 punti.

f4 attesa
F4 partenza (ANSA) TuttiPazziperilMotorsport.it

Migliori sono stati i risultati per la classifica rookies, dov’è giunto sesto con 5 podi (tutti terzi posti) e chiudendo dietro solamente ai migliori.

Fornaroli sarà sicuramente il punto di riferimento per il debuttante Pietro Armanni, che ha avuto un primo assaggio della serie negli ultimi due round del 2020 con il team BVM Racing.

Il team di Andrea Piccini e Sergio Pianezzola ha l’intenzione di correre con tre vetture in questa nuova stagione, dopo una prima stagione, quella 2020, in cui ha corso solamente con Fornaroli ed ha portato in pista il russo Yaroslav Shevyrtalov solamente per due occasioni.

Il pilota che affiancherà Fornaroli e Armanni verrà annunciato in futuro.

Parla Piccini

Cosa ha detto?
Parla Piccini (ANSA) TuttiPazziperilMotorsport.it

Andrea Piccini, Team Principal:Sono felice di avere Leonardo ancora con noi: ha mosso i primi passi con Iron Lynx nel mondo delle monoposto ed ha dimostrato di avere un ottimo potenziale. Nel 2020, ha affrontato un programma molto intenso tra test e gare ed è maturato tantissimo sia come persona che come pilota, ottenendo risultati importanti e sorprendendo molti. Ritengo che questa stagione potrà lottare per la vittoria finale e sarà un ottimo punto di riferimento per Pietro. Il nostro obiettivo è quello di farlo crescere gradualmente, portarlo a conquistare i primi punti e, perché no, anche qualche podio verso fine campionato. Cercheremo di ripetere con Pietro quanto fatto lo scorso anno con Leonardo. Sarà una nuova entusiasmante sfida per tutto il team!“

Gestione cookie