Il nuovo SUV statunitense è pronto a distruggere il mercato: più dotazioni e potenza, prezzo da urlo

In America il concetto di auto a ruote alte è, leggermente, diverso rispetto a quello europeo. Scopriamo un nuovo modello di SUV che farà i botti sul mercato.

L’industria delle auto a ruote alte conosce tante declinazioni, ma non accenna ad arrestare la propria crescita. In un mondo dove le dimensioni contano, negli Stati Uniti i SUV full-size hanno uno spazio che, alle nostre latitudini, non potrebbero ricoprire se non in ambienti montani.

Il nuovo SUV statunitense
Svelato un nuovo SUV – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il marchio GMC ha presentato il nuovo Yukon. Il SUV ha subito un restyling di metà carriera che migliora alcuni elementi tecnici ed estetici. La vettura è perfezionata con motori diesel di alta qualità. Presente anche un nuovo allestimento AT4 Ultimate che trasmette una sensazione di maggiore lusso. Anche negli USA, oramai, si pensa più alle apparenze che alla guida off-road nuda e cruda. Partiamo dal presupposto che ogni elemento è curato in nome della comodità, proprio come vogliono gli americani.

Al centro della plancia spicca uno schermo touchscreen di addirittura 16,8 pollici. È abbastanza grande da permettere la personalizzazione da parte dell’utente per quello che concerne mappe, funzioni audio e tanto altro. Il nuovo display è di serie e, in alternativa, c’è uno schermo panoramico opzionale da 8,0 pollici per i passeggeri della seconda fila per il cima. L’intero cruscotto della Yukon è stato rivisto con forme ad Y e nuovi inserti con prese d’aria su entrambi i lati dello schermo.

GMC, tecnologia a servizio del comfort

A bordo del nuovo Yukon saranno disponibili più sistemi di assistenza alla guida standard come frenata posteriore trasversale, avviso ciclista laterale, frenata anteriore per pedoni e ciclisti e frenata automatica di emergenza all’incrocio. La capacità di traino massima dello Yukon è invariata a 8.400 libbre (3810 kg). Vanta un motore turbocompresso Duramax diesel a 6 cilindri in linea da 3,0 litri. È più potente, erogando 305 cavalli, rispetto ai 277 cavalli della versione precedente. Se la vedrà con i nuovi SUV della Ford.

GMC, tecnologia a servizio del comfort
Nuovo GMC Yukon (Media Press) Tuttipazziperilmotorsport.it

L’AT4 Ultimate è la versione “definitiva” della mastodontica AT4. Vanta una piastra paramotore anteriore, cerchi da 20 pollici e sospensioni pneumatiche che possono sollevarsi fino a due pollici. “Dopo la nuovissima GMC Acadia e la GMC Terrain di nuova generazione, l’aggiunta della GMC Yukon 2025 aggiornata completa la gamma di SUV rivisitata di GMC”, ha affermato Duncan Aldred, vicepresidente globale di Buick e GMC, come riportato su Motor1.com. Il prezzo? Si parte da 54.000 Euro, mentre il top di gamma costa 95.000 Euro.

Gestione cookie