Il nuovo SUV FORD sembrerà una Mustang? Sul web girano immagini da urlo

In Casa Ford stanno, completamente, snaturando i modelli storici. E’ in arrivato un’altra auto a ruote alte che riporta alla mente la Mustang.

Potranno passare 50 anni ma il primo pensiero di un esperto di automobili al grido: “Ford Mustang”, sarà una potente muscle car. Sebbene sia stata lanciata la Mach-E, riscuotendo pochissimo successo, i vertici del brand americano stanno continuando a battere sullo stesso tasto. La Ford Capri ha rappresentato l’ennesimo stravolgimento non necessario di una icona del passato.

Il nuovo SUV FORD
Nuovo fuoristrada Ford – tuttipazziperilmotorsport.it

Sarebbe preferibile che un brand come Ford seguisse la logica di Ferrari o Maserati che hanno proposto auto a ruote alte, ma non le hanno battezzate “Testarossa” o 300 S electric. La spinta green ha portato il brand a voler ridefinire anche i canoni della Puma. Un tempo era una sinuosa coupé dall’animo sportivo, oggi è un SUV che sta lottando per trovare uno spazio in una concorrenza sempre più fitta.

E’ stata svelata al pubblico durante il salone dell’automobile di Francoforte nel settembre 2019. E’ costruita sulla stessa piattaforma della Ford Fiesta VII, condividendo l’impostazione meccanica tuttoavanti e la carrozzeria a due volumi con 5 porte e 5 posti. E’ un’auto pronta ad affrontare qualsiasi superficie, con un ampio bagagliaio e molto spazio per i passeggeri.

Ford, svelato il render del nuovo SUV

Dopo il lancio della Capri, Ford è a lavoro per una versione della Puma a batteria. Un’alternativa alla spina si è resa necessaria, sempre per gli obblighi imposti in sede europea dal 2035. L’attuale SUV Puma è molto venduto ne Vecchio Continente. Su Autocar sono state svelate delle anticipazioni. Il gemello 100% elettrico ha delle linee che ricordano la Mustang Mach-E. Vanta un paraurti diverso nella parte anteriore, ma il posteriore è simile al fratello maggiore.

Ford, svelato il render del nuovo SUV
Ford Puma elettrica (CarVision) tuttipazziperilmotorsport.it

La Ford Puma Gen-E avrà un sistema di infotainment da 12 pollici e un cluster digitale da 12,8 pollici. La Casa dell’Ovale Blu lancerà un pacco batteria da 134 CV (136 ps/100 kW). Potrebbe anche beneficiare di velocità di ricarica fino a 100 kW. Ancora da capire il dato sull’autonomia. Vanta ampi passaruota anteriori, paraurti e diffusore aggressivi sul retro. Forse arriverà ad inizio 2025.

Le illustrazioni digitali presenti nel video YouTube di CarsVision hanno messo in mostra un design moderno, ma già visto. Il family feeling è sempre lo stesso. Immaginare una Mustang Mach-E più piccola farà respirare le casse della Ford? Una domanda alla quale l’Automotive è curiosa di trovare una risposta. Il futuro è pieno di sorprese per il colosso americano.

Gestione cookie