Quella per la Ferrari è una passione che accomuna tutti gli uomini più ricchi del pianeta. Ecco i gioielli del noto presentatore.
La Ferrari è la casa automobilistica più amata al mondo, e non ci sono altri brand all’altezza della sua fama. Al giorno d’oggi, il Cavallino sta vivendo uno stato di forma eccezionale, con oltre un miliardo di euro di utile netto toccato nel 2023, a cui vanno aggiunte anche le oltre 13.000 supercar che sono state immatricolate, dati che in passato non erano mai stato raggiunti. Dunque, nonostante le difficoltà in F1, a Maranello gli affari vanno a gonfie vele.
In casa Ferrari si lavora ai modelli del futuro e c’è grande attesa per ciò che accadrà tra poche settimane, quando verrà svelata la nuova hypercar, l’erede della LaFerrari, che al momento è nota come F250. La passione per il Cavallino è fortissima negli uomini più ricchi del pianeta, ed ora vi parleremo della collezione di un famoso presentatore, che non si è fatto mancare nulla nel corso della propria vita.
LEGGI ANCHE -> Lancia Delta Integrale, la versione che non vi hanno mai mostrato: è irresistibile
LEGGI ANCHE -> Fa il pieno alla supercar da tre milioni: poi, il dramma, il video lascia atterriti
Ferrari, quanti bolidi per David Letterman
Uno dei presentatori più amati al mondo è senza dubbio David Letterman, icona vera e propria negli Stati Uniti d’America, ma conosciuto ed apprezzato a livello mondiale. Pensate che Letterman ha una collezione di auto per un valore complessivo di 50 milioni di dollari, a conferma di quanto sia grande la sua passione per le quattro ruote.
In base a quanto reso noto, Letterman è titolare di 10 Ferrari, tra cui la 328 GTS, la Dino 246 GT, la 288 GTO e la 250 GT Lusso risalente al 1963, ma ne possiede anche molte altre di cui però non conosciamo i nomi. Inoltre, non mancano gioielli di brand come Mercedes, Jaguar, MG, Volvo e Pontiac, oltre ad un pick-up di casa Chevrolet al quale sembra essere molto affezionato.
A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche un altro aspetto, ovvero che Letterman è proprietario di un team che da sempre gareggia in America con le BMW, assieme al grande Bobby Rahal. Questa squadra è stata fondata nel 1991 da Rahal, al quale si è poi unito Letterman. Nelle gare endurance, come l’American Le Mans Series, ha vinto la Petit Le Mans del 2010 con la BMW M3, ottenendo ottimi risultati anche in seguito, ed è attualmente impegnato nell’IMSA statunitense.