Il futuro del sette volte campione del mondo potrebbe riservare sorprese inaspettate, lasciando i sostenitori della Rossa con il fiato sospeso.
Lewis Hamilton, il pilota britannico che ha fatto la storia della Formula 1, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno scosso il mondo delle corse. In un’intervista al mensile statunitense Esquire, il campione ha affrontato il tema del ritiro.
Queste parole hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro del pilota, che dovrebbe affiancare Charles Leclerc sulla monoposto di Maranello a partire dalla prossima stagione. I tifosi della Rossa, che sognano di vedere Hamilton riportare il titolo a Maranello dopo un’attesa che dura dal 2007, non possono fare a meno di temere un ripensamento dell’ultimo minuto.
Un pensiero che si fa strada: Hamilton gela i tifosi della Rossa
Hamilton, che nel 2025 taglierà il traguardo dei 40 anni, non ha nascosto di aver riflettuto sulla possibilità di appendere il casco al chiodo. “Certo, è un pensiero”, ha ammesso con franchezza. e a continuato entrando ancora più in dettaglio e sostenendo che in certi momenti si dice che ormai è difficile resistere e che sarebbe bello prendersi una pausa e vivere in maniera diversa. Queste parole hanno fatto tremare i cuori dei tifosi della Ferrari, che sperano di vedere il campione britannico al volante della Rossa nel 2025.
Nonostante i dubbi, Hamilton ha voluto rassicurare i suoi sostenitori, ribadendo il suo amore per la Formula 1. “Comunque sono ancora estremamente innamorato della F1, voglio continuare a gareggiare”, ha affermato con convinzione. Il pilota ha raccontato di conoscere persone che hanno deciso di ritirarsi e poi se ne sono pentite, consigliandogli di proseguire la sua carriera finché si sentirà competitivo.
Il recordman di pole position e vittorie ha sottolineato che il suo obiettivo è quello di dare il massimo finché potrà, godendosi appieno l’esperienza. Vuole solo essere certo di dare sempre il massimo godendosi appieno tutto.
Nonostante queste rassicurazioni, l’ombra del ritiro aleggia sul futuro di Hamilton, lasciando i tifosi della Ferrari con il fiato sospeso. La prospettiva di vedere il campione britannico al volante della Rossa è allettante, ma il timore che possa decidere di prendersi una pausa prima del previsto passaggio a Maranello non può essere ignorato.
Ora, i sostenitori della scuderia italiana non possono fare altro che incrociare le dita e sperare che Hamilton mantenga fede al suo impegno, portando la sua esperienza e il suo talento al servizio della Ferrari. Solo il tempo dirà se queste speranze si trasformeranno in realtà o se i sogni dei tifosi della Rossa saranno destinati a infrangersi contro l’incertezza del futuro.