Lewis Hamilton durante un gioco in F1 ha lanciato una bella staffilata a Fernando Alonso. Una puntura sottile che in pochi hanno colto.
Lewis Hamilton e Fernando Alonso non si sono mai tanto sopportati diciamoci la verità. Il loro rapporto burrascoso è nato nel primo anno del britannico in F1. Lo spagnolo era appena arrivato alla McLaren forte dei due titoli vinti con la Renault e si sentiva, a giusta ragione, il capo squadra indiscusso. Lewis, invece, era all’esordio nella massima categoria del motorsport ed improvvisamente si ritrovò in testa al Mondiale.
Quella stagione fu caratterizzata da diversi screzi tra i due dentro e fuori dalla pista. Alonso infastidì più volte Hamilton anche perché erano entrambi in lotta per il titolo con i due ferraristi. Clamoroso fu l’episodio avvenuto in Ungheria, quando Fernando perse tempo volutamente ai box per non permettere a Lewis di fare il cambio gomme e fare il giro da qualifica che gli serviva.
Hamilton, il gioco con frecciatina ad Alonso
Alla fine proprio tutto quel rubarsi punti a vicenda portò ad un’incredibile e insperata rimonta da parte di Kimi Raikkonen, che riuscì a conquistare il titolo durante l’ultima gara in Brasile. Mondiale piloti che ancora oggi resta l’ultimo vinto dalla Ferrari. Negli anni successivi i rapporti tra i due si sono normalizzati per così dire. Non ci sono più stati particolari screzi.
Di tanto in tanto in F1 creano dei simpatici giochi social per divertire il pubblico che vedono protagonisti i vari piloti. Questa volta hanno mostrato ai driver varie foto alterate con Photoshop chiedendo cosa ci fosse di strano. In una di queste c’era Fernando Alonso che festeggia il podio conquistato in Olanda nel 2023, ma in mano ha il trofeo di Silverstone del vincitore.
What’s wrong with this picture?”
Hamilton: “Just him standing on the podium.”#Hamilton #Alonso pic.twitter.com/Og3Nfh7Q6K
— GOATS (@goatsf1) August 14, 2024
Quando è stato chiesto ad Hamilton cosa ci fosse di sbagliato, questo incredibilmente ha risposto: “Peccato solo che lui sia sul podio”. Parole che sono un chiaro riferimento al fatto che Fernando in questo momento sia molto lontano dalla top 3 in F1 viste le recenti prestazioni offerte. Una frecciatina niente male da parte del britannico che l’anno prossimo proverà a fare ciò in cui Nando ha fallito: ovvero riportare il Mondiale a Maranello. Un’impresa che lo lancerebbe definitivamente nell’Olimpo di questo sport.