Dopo gli annunci di Thomas ten Brinke e di Gabriele Minì, ieri è arrivato in casa ART Gran Prix anche Grégoire Saucy, che affronterà la stagione 2021 della Formula Regional by Alpine accanto all’olandese e l’italiano.
Saucy, classe 1999, ha già corso con il team francese l’anno scorso disputando la Formula Renault Eurocup, che ha concluso al settimo posto finale con tre terzi posti.
I suoi trascorsi nella Formula Renault Eurocup riguardano anche il 2017 e il 2019; nel 2017 prese parte ad alcune gare nei primi quattro round con il team AVF by Adrián Vallés, mentre nel 2019 corse con R-ace GP i round 9 e 10.
Grégoire Saucy: “Il 2020 è andato molto bene con ART Grand Prix, ho imparato molto e anche se c’erano alti e bassi, questo è stato il mio miglior anno sportivo finora. Sono quindi molto felice di continuare con ART Grand Prix. Il mio obiettivo è usare tutto quello che ho imparato la scorsa stagione per essere al meglio fin dalla prima gara. Non vedo l’ora di lavorare con il mio ingegnere e con il team e ringrazio il Signor Guenat, Richard Mille, tutti i miei sponsor e ART Grand Prix per avermi dato l’opportunità di continuare la mia carriera con tutte le possibilità dalla mia parte.”
Sébastien Philippe, Team Manager: “Grégoire ha avuto una solida prima stagione in Formula Renault Eurocup, era spesso vicino alle prime file. Si è evoluto nella giusta direzione sia tecnicamente che mentalmente e nel 2021 sarà in grado di dare alla squadra il beneficio del suo pieno potenziale ed esperienza per portarlo in cima.“
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…