Gran Turismo, come vanno le cose a Jorge Lorenzo: il suo compagno di team vuota il sacco

Jorge Lorenzo al momento è impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il suo compagno di team ha parlato di lui a TuttoMotoriWeb.it

Nel mondo delle due ruote è stato letteralmente un asso. Jorge Lorenzo, infatti, è ancora oggi considerato uno dei più forti piloti di MotoGP della sua generazione. Una delle sue caratteristiche principali era quella di mettersi in testa alla gara sin dall’inizio e cominciare a martellare con costanza giri veloci su giri veloci per poi prendere il largo ed entrare in gestione.

Gran Turismo, come vanno le cose a Jorge Lorenzo: il suo compagno di team vuota il sacco
Jorge Lorenzo (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Carattere di certo non facile, Lorenzo è stato uno dei pochi piloti capaci di lottare ad armi pari con Valentino Rossi e contrastarlo. Il rider spagnolo, infatti, ha condiviso il box con il Dottore in due fasi della sua carriera riuscendo in entrambe le occasioni a batterlo. Una medaglia che davvero in pochissimi possono vantare.

Per anni tra i due non è corso buon sangue, ma negli ultimi anni di carriera entrambi hanno deciso di seppellire i propri dissidi e tornare a parlarsi. Valentino Rossi ha addirittura invitato Jorge al Ranch e i due si sono divertiti un mondo a sfidarsi nuovamente in pista come nei bei vecchi tempi andati.

Alatalo: “Ho tanto rispetto di Lorenzo”

Da qualche anno Jorge Lorenzo ha deciso di lasciare la MotoGP ed al momento corre su 4 ruote. In particolare, il pilota spagnolo è impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo con l’Aston Martin. Certo per ora i risultati non sono minimamente paragonabili a quelli ottenuti in moto, ma lo stesso ex Honda, Ducati e Yamaha ha deciso di approcciarsi a questa nuova avventura in maniera decisamente più soft rispetto al passato.

Gran Turismo, come vanno le cose a Jorge Lorenzo: il suo compagno di team vuota il sacco
Jorge Lorenzo (ANSA) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Il compagno di squadra Alatalo, ai microfoni di TuttoMotoriWeb.it, ha così raccontato la propria esperienza personale accanto al grande campione: “Lui è veloce e io cerco di aiutarlo come con qualsiasi altro pilota e provo ad imparare da loro. Per Lorenzo ho grandissimo rispetto perché lui è davvero un grande campione ed ha vinto moltissimo in carriera. Provo ad aiutarlo a capire la macchina perché lui arriva da un campionato diverso. Tra di noi c’è un ottimo rapporto e cerchiamo di aiutarci a vicenda”.

Gestione cookie