Ford stende tutti con il suo nuovo SUV ibrido: prezzo d’attacco e qualità di primo livello

Ford punta tutto su tecnologia top e prezzo aggressivo per il suo nuovo SUV ibrido pronto a sbaragliare la concorrenza

Da quando gli Sport Utility Vehicle hanno monopolizzato il mercato automobilistico e invaso le strade di tutto il mondo, il mondo dell’automotive è stato rivoluzionato in maniera irrevocabile. Inizialmente hanno occupato principalmente i settori più premium come fascia di prezzo, togliendo spazio alle classiche berline di lusso, ma con il passare degli anni e il consolidarsi del segmento, hanno iniziato a erodere anche le fasce più inferiori del mercato. Il tutto, andando a sottrarre clientela anche alle berline compatte fino addirittura a erodere le vendite delle utilitarie.

nuovo suv ford ibrido
Grande novità in casa Ford per il nuovo SUV ibrido (ford.it) – tuttipazziperilmotorsport.it

Una moda che non è più considerabile come passeggera, visto il loro dominio assoluto in ogni segmento di vendita. Con il passare del tempo, tutte le case automobilistiche si sono dovute adeguare a questo trend, tra cui spicca certamente il brand americano Ford.

La casa automobilistica statunitense, infatti, ha saputo fin da subito intercettare le esigenze della nuova clientela, proponendo sul mercato una serie di SUV in grado di spopolare a livello commerciale. Il nuovo SUV marchiato Ford in arrivo a breve in Italia non deluderà, proponendo livelli qualitativi al top con un prezzo davvero concorrenziale.

Presentato il nuovo Ford Puma Hybrid 2024: prezzi e dettagli

Tra i SUV compatti più popolari venduti in Italia spicca senza ombra di dubbio la Ford Puma. Il SUV di piccole dimensioni dell’Ovale Blu ha saputo raccogliere le richieste di una clientela giovanile, che cercava un crossover dalle dimensione cittadine, con un design dinamico e sportiveggiante, ma senza dover rinunciare a tanta tecnologia di bordo. Il tutto abbinato ad abbondante spazio sia all’interno dell’abitacolo sia per i bagagli al seguito e ad un prezzo di acquisto comunque in linea con le concorrenti del segmento.

nuova ford puma ibrida
Restyling per la Puma Hybrid (ford.it) – tuttipazziperilmotorsport.it

Ecco così spiegato il successo immediato raccolto dalla prima serie della Ford Puma che, ricordiamo, è presente sul mercato italiano dal 2019. Dopo 5 anni di onorata carriera il SUV compatto di casa Ford si appresta a ricevere una ventata di freschezza con il model year 2024, che le garantirà di restare competitivo e al passo dei tempi per un altro quinquennio senza dover accusare il peso degli anni. Le migliorie estetiche non saranno rivoluzionarie, soprattutto per quanto riguarda l’estetica esterna, mentre la maggior parte delle novità sono all’interno dell’abitacolo.

Il propulsore resta il 1.0 tre cilindri turbo benzina in versione mild hybrid, capace di una potenza di 125 CV e ben 170 Nm di coppia. Invariate le dimensioni esterne di poco inferiori ai 4,2 metri e con un bagagliaio top nella sua categoria di ben 456 litri. Importante upgrade nella plancia di comando, con un nuovo design sia del cockpit sia dello schermo centrale. Il prezzo di partenza va da 27 mila euro in versione con cambio manuale, ma ne servono ulteriori 1.800 euro per la versione con il cambio automatico.

Gestione cookie