Ford spiazza il mercato, torna la storica utilitaria: prezzo contenuto e look totalmente nuovo

Ford spiazza davvero tutti quanti con un ritorno che non era davvero atteso. Ecco cosa ha deciso di fare la società americana.

Quando si parla di società di un certo spessore, dobbiamo tenere conto anche di Ford. Il brand automobilistico statunitense, infatti, ha ottenuto risultati a dir poco eccezionali nel corso della sua lunga storia, e di conseguenza non può affatto essere messo in secondo piano.

ford ritorno incredibile
Ford (tuttipazziperilmotorsport.it – Ansa)

Anche perché, oltre ad essere dotato di un blasone eccellente, ha dalla sua pure una notevole dose di ambizioni legate al presente e soprattutto al futuro. Lo ha dimostrato in ben più di un’occasione di voler essere protagonista sull’attuale mercato dell’automotive, e proprio per questo oggi parleremo di Ford.

La società americana ha di recente sorpreso tutti quanti con una decisione incredibile. Torna la storica utilitaria, e questo è bastato ad accendere gli animi di papabili compratori e addetti ai lavori. Ragion per cui, nelle prossime righe, cercheremo di approfondire il tutto al meglio.

Ford, che gradevole ritorno: i dettagli

Ford ha sempre qualcosa in serbo per quanto riguarda i suoi clienti, ma diciamo che questa volta ha davvero sorpreso tutti. Ci riferiamo alla decisione di far tornare in auge la Ford Fiesta, automobile da poco uscita dal mercato automobilistico e che dovrebbe farvi ritorno con una versione al 100% elettrica dopo il 2026. Secondo quanto riportato da Autocar, infatti, sembra proprio che Ford abbia preso questa decisione per il futuro del suo reparto commerciale.

ford ritorno incredibile
Ford Fiesta, il ritorno sarà elettrico (tuttipazziperilmotorsport.it – Ford)

Ma c’è di più; a quanto pare, oltre a essere elettrica, la Fiesta sarà anche molto accessibile nonché basata su una piattaforma nuova e pensata proprio per quanto riguarda la realizzazione di automobili compatte ad alta efficienza. L’auto che verrà, inoltre, sarà posizionata all’interno della nuova gamma al di sotto dei SUV come la Mustang Mach-E. L’obiettivo pare essere quello di rivolgersi a una serie di clienti che cercano automobili da utilizzare nel quotidiano e che siano al contempo accessibili economicamente parlando.

Vetture che non richiedano un mantenimento esageratamente elevato dal punto di vista dei costi, insomma. La strada intrapresa da Ford appare chiarissima, il marchio americano punta senza la benché minima ombra di dubbio a offrire veicoli più competitivi rispetto al passato. Per farlo, l’obiettivo è chiaramente quello di puntare su un brand conosciuto e popolare – Fiesta, per l’appunto – e sullo sviluppo di una vettura capace di affrontare ogni rivale sul mercato: ovviamente, marche orientali (cinesi soprattutto) comprese.

Gestione cookie