La FIAT produce dei motori che sono molto affidabili, ed ora vedremo quanto durano nel dettaglio. I fan sono senza parole.
Tra i costruttori italiani più noti in tutto il mondo, la FIAT occupa chiaramente una delle posizioni più importanti, essendo un vero e proprio punto di riferimento per il Made in Italy. La casa di Torino ha ottenuto un gran successo nel corso della sua storia, ed al giorno d’oggi sta mettendo mano alla propria gamma per adeguarsi all’incedere del tempo. Dopo diversi anni di staticità, sotto la gestione di Stellantis si è scelto di rinnovare l’offerta, con vari modelli in arrivo.
Nel 2023 è stata svelata la nuova generazione della 600, un SUV di Segmento B, assieme alla minicar Topolino. La FIAT ha da poco tolto i veli alla Grande Panda, un altro B-SUV disponibile sia in versione full electric che in quella ibrida a benzina, dalla quale deriveranno altri due modelli a ruote alte, ovvero la Multipla, attesa per il 2025, e la Fastback, che arriverà nel 2026. Uno dei segreti della casa di Torino è sempre stata la notevole affidabilità, di cui ora vi daremo un’ulteriore prova.
LEGGI ANCHE -> Alfa Romeo orgoglio italiano, la durata di un suo motore: ecco come stanno le cose
LEGGI ANCHE -> Ferrari, avete mai visto quando le consegnano? Il video che non puoi perderti
FIAT, ecco quanto dura un motore
L’affidabilità è uno dei punti fermi delle auto, un dettaglio che tutti devono prendere in considerazione quando si procede ad un acquisto. Le auto di casa FIAT sono generalmente tra le più affidabili in assoluto, forti di una meccanica a prova di bomba. Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi della durata di un loro motore, anche se, come capirete, non è facile stabilire un dato preciso per ogni singolo modello.
Infatti, ogni vettura fa storia a sé per quanto riguarda il lato motoristico, e può esserci un modello che ha una miglior riuscita, come quello che può dare problemi. Dando un’occhiata ai vari blog presenti nel mondo del web, scopriamo che alcune FIAT possono arrivare anche a 400 mila km di percorrenza, come nel caso della 500X, mentre quello della Panda può facilmente coprire almeno 250.000 km. Al momento, la curiosità è tutta rivolta a quelli che saranno i risultati dei modelli elettrici, che sulla carta, sono ancor più affidabili. Una nuova era sta per cominciare a Torino.