FIAT+Grande+Panda+fa+scuola%2C+in+arrivo+un+nuovo+SUV%3A+sul+web+spunta+una+prima+clip
tuttipazziperilmotorsportit
/fiat-grande-panda-fa-scuola-in-arrivo-un-nuovo-suv-sul-web-spunta-una-prima-clip-277/amp/
News

FIAT Grande Panda fa scuola, in arrivo un nuovo SUV: sul web spunta una prima clip

La FIAT Grande Panda è stata appena svelata, ma si parla già di nuovi SUV in arrivo. Ecco un modello molto interessante.

Non ci sono dubbi sul fatto che i SUV rappresentino ormai la bocca di fuoco del mercato dell’auto, con vendite in costante aumento, a discapito di segmenti come le station wagon e le utilitarie, che lentamente stanno sparendo dai listini e dalle liste dei desideri dei clienti. Infatti, in città stanno dominando gli Urban SUV, come la nuova FIAT Panda, ovvero modelli compatti a ruote alte, che danno una certa garanzia anche per le uscite fuori città.

FIAT (AdobeStock) – Tuttipazziperilmotorsport.it

I SUV sono sempre più richiesti e sono pronti per dettare legge anche nei prossimi anni, con la FIAT che ha deciso di puntare fortemente su di loro per il proprio futuro. Infatti, dopo la Grande Panda sono in arrivo altri due Sport Utility Vehicle, che arriveranno nel 2025 e nel 2026. Si tratta di modelli che andranno ad accontentare una tipologia di clientela molto vasta, ma sui quali, per il momento, sappiamo ancora poco. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

FIAT, ecco un nuovo SUV in chiave 2025

La FIAT fa parte, come ben sappiamo, del gruppo Stellantis, colosso delle quattro ruote che sta vivendo un 2024 da incubo. Come se non bastassero le costanti discussioni con il Governo italiano e gli allarmi per Citroen e DS legati all’airbag Takata, gli utili sono calati a picco nel primo semestre, e le vendite basse ne sono la causa principale. Per questo, i modelli del futuro avranno un’importanza capitale per la holding multinazionale olandese.

FIAT Family render (YouTube) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Sul canale YouTube Manhoub 1“, è apparso un render di un nuovo SUV FIAT, ribattezzato Family, un nome che sino a questo momento non era stato fatto per alcun modello. Con ogni probabilità, visto che si parla di uscita nel 2025, ci si riferisce alla Multipla, che sarà disponibile sia in configurazione da 5 posti che da 7 posti. Per questo, l’autore di questi primi schizzi ha deciso per il nome Family, pensando, appunto, ai nuclei familiari più numerosi.

Al momento, ed è bene ricordarlo, il fatto che il nuovo SUV della casa di Torino si chiamerà Multipla è ancora ufficioso, anche se non sembrano esserci troppi dubbi. Sarà un derivato della Grande Panda e verrà realizzato sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, disponibile sia in versione full electric che ibrida a benzina. L’attesa per scoprire maggiori dettagli è alle stelle.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, tentano una truffa con l’IA: l’epilogo però è da applausi

La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…

3 mesi ago

Oro per l’Italia e cuore stregato dal Giappone: cosa nasconde Nicolò Martinenghi?

Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…

3 mesi ago

Whatsapp cambia tutto: la modifica fa infuriare gli italiani, cosa è successo

WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…

3 mesi ago

C’è il remake di Italia-Germania: Ferrari sfida Audi e l’esito non è scontato (VIDEO)

La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…

3 mesi ago

Auto elettriche, svolta in Europa: la nuova innovativa ricarica, presto potrebbe diffondersi ovunque

In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…

3 mesi ago

Jeep ha una nuova avversaria dalla Cina: il nuovo marchio che avanza

La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…

3 mesi ago