Ferrari, errore di valutazione fatale: ora è una scatoletta di tonno (VIDEO)

L’errore alla guida ha portato alla distruzione di questa Ferrari. Il video la mostra come nessuno avrebbe mai voluto vederla.

La supercar protagonista del brutto incidente che andremo a descrivervi oggi ha un prezzo di oltre 270 mila euro. Anche per questo motivo, sono tantissimi gli appassionati del genere rimasti allibiti da come il video, che vi condivideremo nei prossimi paragrafi, ha immortalato questa Ferrari. Ora è irriconoscibile per via di un errore fatale alla guida che l’ha trasformata come una scatoletta schiacciata.

Ferrari, dopo l'incidente sembra una scatoletta
Ferrari, incidente pazzesco – Tuttipazziperilmotorsport.it

La Ferrari protagonista di questo orribile incidente è una 296 GTB, una supercar sensazionale e originale, giacché è stata prodotta per la prima volta solo nel 2021. Questo modello ha sostituito la F8 Tributo e ha le seguenti dimensioni: Lunghezza da 4565 mm, larghezza da 1958 mm e altezza da 1187 mm.

Si tratta di un esemplare che è stato assemblato a Maranello, per poi esser presentato il 24 giugno del 2021 come mezzo che da il via al ritorno del motore V6 centrale all’interno di un’auto della Ferrari. L’ultimo di questo genere era stato montato sulla Dino 206 GT, nell’ormai lontano 1968. La sigla numerica del suo nome sta a indicare la cilindrata da 2.992 cm³ e il numero dei suoi cilindri, ovvero 6. La sigla alfabetica, invece, delinea la sua propensione da Gran Turismo Berlinetta.

Ferrari 296 GTB, dopo l’incidente, danni da migliaia di euro

Le immagini che andremo a mostrarvi di seguito evidenziano quanto sia facile perdere il controllo di un’auto così potente. Inoltre, chiunque fosse alla guida ha dovuto affrontare un tracciato bagnato, fatto che rende la manovrabilità del mezzo ancor più complicata.

Ferrari, l'incidente sotto la pioggia
Ferrari irriconoscibile dopo l’incidente (Instagram – @supercar.fails) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Monta un motore V6 biturbo con capienza da 3,0 litri e ha un peso pari a 1470 kg. Viene da sé comprendere quanto possa essere leggera alla guida e, quindi, ogni minima manovra sbagliata viene accusata particolarmente dall’auto. Il tracciato bagnato, poi, ha fatto la sua parte e pur non sapendo a che velocità stesse andando, visti i risultati dell’incidente, sicuramente, l’andatura non era proprio bassa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

La Ferrari 296 GTB è nota per essere un’auto ibrida di tipo plug-in Hybrid (PHEV), ma anche per la sua enorme potenza. Infatti, il motore riesce a erogare fino a 830 CV e una coppia pari a 740 Nm. Il tipo di trazione anteriore e il cambio sequenziale a 8 marce spingono questo modello a una velocità massima pari a 330 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, è raggiungibile in appena 2,9 secondi. Non è assolutamente un modello facile da guidare e anche per questo motivo lo schianto avvenuto a Vitoria in Brasile, più precisamente a Espirito Santo, ha provocato così tanti danni.

Gestione cookie