Ferrari, è l’uomo che ne possiede di più al mondo: collezione impressionante

Possedere tutte le Ferrari al mondo è il sogno proibito di qualsiasi appassionato della Casa modenese. C’è un uomo che non si è fatto mancare nulla.

Il collezionismo di supercar è diventata una delle attività preferite dei ricchi. Un investimento mirato su auto storiche può garantire un profitto sicuro nel tempo, dato che il valore sale e non scende. Coloro che hanno acquistato un quarto di secolo fa vetture iconiche come la F40, oggi si trovano un vero tesoro per le mani.

Ferrari, quest'uomo ha una collezione folle
Ferrari (AdobeStock) – Tuttipazziperilmotorsport.it

Le Ferrari hanno un fascino unico rispetto a tutte le altre case produttrici. La storia del Cavallino Rampante è intrisa di passione e vittorie nel Motorsport. Pochissimi marchi al mondo possono vantare la storia del marchio emiliano. Qualsiasi auto uscita da Maranello ha un fascino unico ed inimitabile. I trionfi in Formula 1 hanno accresciuto l’appeal del marchio sino all’esplosione dei bilanci, in epoca recente, grazie ad una politica del lusso.

La gamma si è allargata a dismisura con tantissime proposte che hanno fatto storcere il naso ai puristi. Dalla prima ibrida al primo SUV di lusso, sino al progetto della prima supercar 100% elettrica della storia del marchio. Tra i maggiori collezionisti di Ferrari troviamo Carlos Hank Rohn González, noto trafficante di droga, che aveva buon gusto in materia di supercar. A tal proposito non possiamo non citare la collezione di oltre 100 gioielli di Pablo Escobar. Quest’ultima aveva messo su una collezione personale, proprio come Teodoro Nguema Obiang Man-gue, figlio del dittatore della Guinea equatoriale e Ramazan Kadyrov, presidente della Cecenia.

LEGGI ANCHE -> Fedez e la disastrosa prova con la Ferrari: non la sa guidare (VIDEO)

LEGGI ANCHE -> Schiaffo alla Ferrari: svelata l’auto più desiderata del mondo

Il collezionista di Ferrari n.1 al mondo

Colui che ha avuto il piacere di far entrare più Ferrari nel suo garage è il Sultano del Brunei. Noto per essere uno degli uomini più ricchi al mondo, il collezionista può vantare ben 7 mila supercar. Oltre alle migliori Ferrari al mondo, il Sultano del Brunei, secondo uno studio Bill Plant Driving School, nel suo museo personale presenta RR, Lamborghini, Bentley, per una raccolta di supercar dal valore di 4,5 miliardi di euro. Hassanal Bolkiah ha la più grande collezione di automobili al mondo.

Il collezionista di Ferrari n.1 al mondo
Collezione Ferrari F40 A8dobe) Tuttipazziperilmotorsport.it

Nel suo parco auto non potevano mancare le hypercar del Cavallino. La Ferrari F40 godeva del record di velocità quando venne lanciata nel 1987. Furono realizzati 1.337 esemplari. Pesava appena 1.155 kg e aveva sott il cofano un V8 2.936 cm³. I 478 CV (352 kW) a 7000 giri/min, coppia massima 577 Nm a 4000 giri/min regalavano un piacere di guida estremo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in appena 4,10 secondi. Lo 0 a 200 km/h si copriva in 11,30 secondi.

Gestione cookie