Oggi vi parleremo di una Ferrari che sarà vostra a cifre irrisorie, un’occasione unica per tutti voi. Ecco i prezzi nel dettaglio.
La Ferrari può vantare la gamma di auto stradali più belle e desiderate del mondo, una serie di gioielli che non hanno nulla a che vedere con tutte le altre, in grado di distinguersi per i loro dettagli unici. La Daytona SP3 di cui vi parliamo oggi fa parte di una serie di modelli ancor più esclusivi, ed è una sportiva che è stata prodotta a partire dal 2021, in appena 599 esemplari, tutti venduti in poche ore.
Fa parte della serie denominata Icona, composta dalla Monza SP1 e dalla Monza SP2 oltre che dalla Daytona, con il motore V12 che garantisce 840 cavalli di potenza massima ed una top speed che si attesta sui 340 km/h, con telaio in monoscocca in fibra di carbonio che deriva dalla hypercar LaFerrari. La carrozzeria è realizzata con materiali compositi, mentre alcune zone del telaio sono in kevlar, in modo da assorbire al meglio gli impatti.
La Ferrari Daytona SP3 è un gioiello in ogni aspetto, con le prestazioni che sono da auto da corsa, ed ovviamente, il prezzo non può che essere esagerato. I pochi fortunati che l’hanno acquistata lo hanno fatto spendendo 2,3 milioni di euro, ma c’è da dire che un mostro di questo livello li vale tutti. A questo punto, andiamo a scoprire una versione che può essere acquistata da tutti voi.
Ferrari, la Daytona SP3 da meno di 500 euro
La Ferrari Daytona SP3 è dunque irraggiungibile per i comuni mortali, ma se siete rimasti affascinati dalla linea di quest’auto e dalle sue prestazioni, vi consigliamo di acquistarne una versione speciale. Con soli 449,999 euro, vi porterete a casa quella realizzata in Lego, che è presente sul sito ufficiale della casa dei mattoncini più famosa del mondo. Essa fa parte della collezione Lego Technic, ed è composta dalla bellezza di 3778 pezzi.
Si tratta di una splendida occasione per cimentarvi alla costruzione di quest’auto, ma va detto che non sarà un’impresa facile, visto che andranno composte anche zone delicate come il motore e l’abitacolo. A questo punto, vi consigliamo di acquistare una delle riproduzioni più interessanti della Ferrari SP3 Daytona, e potrete così dire di esserne anche voi i proprietari. Attenzione alle piccole parti che potrebbero essere ingerite dai bambini, e vi auguriamo buon divertimento.