Possedere una Ferrari rappresenta il sogno di qualsiasi amante delle supercar. Il momento della consegna è a dir poco emozionante. Vedere per credere.
Pochi eletti possono togliersi lo sfizio di ordinare una Ferrari. Occorrono oltre 200mila euro per la entry level e i prezzi, nel tempo, sono destinati a crescere. La gamma negli ultimi anni si è allargata in modo esasperato, facendo storcere il naso ai puristi. E’ stato lanciato persino il primo SUV della storia del Cavallino e tra un anno arriverà la prima full electric.
In un mondo in costante cambiamento i vertici della casa modenese non vogliono farsi trovare impreparati alla rivoluzione elettrica. Intanto il primo Sport Utility Vehicle della Ferrari sta spopolando. Il successo della Purosangue farà, ulteriormente, schizzare i fatturati del brand. A seguito del boom della Lamborghini Urus tutti i top brand hanno deciso di lanciare la propria interpretazione di vettura a ruote alte di lusso.
La Ferrari ha deciso di seguire l’hype che sta facendo le fortune di Porsche, Bentley e RR, equipaggiando il suo iconico motore V12. Il 6.5 V12 aspirato con bancate a 65° unisce alcuni elementi specifici della 812 con una tecnologia nata dall’esperienza nella massima categoria del Motorsport. Il motore della Purosangue sprigiona 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri.
La Purosangue presenta un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, di derivazione della GTC4Lusso, così come il sistema di trazione integrale. Nonostante una molte da peso massimo, l’auto risulta agile su qualsiasi superfice. La velocità massima è di circa 310 km/h, mentre lo 0 a 100 km/h si copre in appena 3,3 secondi e lo 0 a 200 km/h in appena 10,6 secondi. La vettura è personalizzabile in ogni aspetto, il che la rende ancor più desiderata al momento della consegna.
L’arrivo di una spettacolare Ferrari Purosangue
Il SUV del Cavallino coniuga al 100% il DNA sportivo del brand emiliano con tecnologie da sogno. Vanta l’apertura delle portiere a libro, incernierate in modo indipendenti da quelle anteriori, fissate su un unico longherone curvo nascosto e che spalancano un salotto di lusso. Al centro della consolle spicca uno schermo da 10,2” che consente di avere tutte le informazioni utili per una esperienza di guida immersiva. Con un bagagliaio da 473 litri c’è tanto spazio per il carico. Persino Leclerc ne ha voluta una.
Con i suoi 2.033 kg a secco (2.180 kg coi liquidi), la vettura non è ideale in città, ma regala forti emozioni nelle gite fuori porta. I possenti cerchi in lega su pneumatici 255/35 R22 all’anteriore e 315/30 R23 al posteriore, trasmettono un senso di dinamismo e forza al SUV. La Purosangue parte da 390.000 euro con 7 anni di garanzia di serie.
Visualizza questo post su Instagram
Quando scende dal camion rosso, come vedrete nel video IG della pagina Ferraricollector_davidlee, lascia a bocca aperta anche gli amanti delle supercar del Cavallino.