Fedez e la disastrosa prova con la Ferrari: non la sa guidare (VIDEO)

Un’auto da sogno si trasforma in un incubo tecnologico per il famoso rapper milanese. Il video diventa virale tra i fan e gli appassionati del Cavallino.

L’acquisto di una supercar è spesso il coronamento di un sogno per molti appassionati di motori. Ma cosa succede quando chi compra un’auto di lusso non ha la minima idea di come farla funzionare? È proprio quello che è capitato a Fedez, noto cantante e personaggio televisivo, che si è trovato in seria difficoltà con la sua nuovissima Ferrari SF90 Stradale.

Ferrari e Fedez figuraccia
Ferrari e Fedez, una figuraccia tuttipazziperilmotorsport.it

La scena, è vecchia di qualche anno e fu ripresa dalla moglie Chiara Ferragni, è diventata virale sui social, mostrando il rapper alle prese con un’auto che sembra decisamente superiore alle sue capacità di guida. Fedez si è trovato spiazzato di fronte alla complessità di questa meraviglia tecnologica su quattro ruote.

Un bolide da 1000 cavalli che mette in crisi il suo proprietario

La Ferrari SF90 Stradale non è certo un’auto qualunque. Con i suoi 1000 cavalli di potenza, è un vero e proprio mostro della strada, capace di prestazioni da brivido. Può scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Ma tutta questa potenza richiede anche una certa conoscenza tecnica per essere gestita al meglio.

Ferrari e Fedez figuraccia
Fedez alla guida (screenshot youtube) tuttipazziperilmotorsport.it

Il video mostra Fedez alle prese con problemi apparentemente banali, come allacciare le cinture di sicurezza o capire come avviare il motore. L’auto, un gioiello di tecnologia, sembra quasi prendersi gioco del suo nuovo proprietario. La modalità elettrica, una delle tante opzioni disponibili, ha confuso ulteriormente il cantante, abituato al rombo dei motori tradizionali.

La scena dell’apertura dei tappi per il rifornimento ha dato il via a una serie di battute. Chiara Ferragni, divertita, ha paragonato i tappi alle orecchie di Topolino, mentre Fedez cercava disperatamente di capire come far partire l’auto.

Quando finalmente il rapper è riuscito a mettere in moto la Ferrari, la sua reazione non è stata quella che ci si potrebbe aspettare. Sembrava intimorito dalla potenza della F90, e con qualche ragione. La Ferragni, dal posto del passeggero, si è goduta lo spettacolo, divertendosi alle spalle del marito in difficoltà.

Le moderne supercar sono veri e propri computer su ruote, richiedono una certa preparazione prima di poterle utilizzare al meglio. Fedez, come un pesce fuor d’acqua, ci ha mostrato che non basta essere un VIP per guidare un’auto superiore. Un bagno di umiltà forse necessario, oltre che una immensa fonte di divertimento per chi si è goduto il video del rapper, rimasto per una volta senza parole.

Gestione cookie