Un vero e proprio disastro è stato combinato dal proprietario di un’auto da milioni di euro. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.
Quando si ha la fortuna di possedere vetture ad alte prestazioni e dal valore inestimabile, si deve anche capire che si è di fronte ad una grande responsabilità, e che tutto va fatto alla perfezione per evitare di causare gravi danni al proprio gioiello. Purtroppo, ciò non sempre avviene, e non sono mancate le occasioni in cui alcune supercar sono state distrutte in brutti incidenti. Di recente, vi abbiamo parlato di un terribile schianto di una Corvette negli USA, ma spesso, anche alcune Ferrari sono finite in un mare di rottami.
Tutto ciò è dovuto al fatto che le alte prestazioni e le reazioni di certi veicoli sono ben differenti rispetto alle auto tradizionali, e non tutti hanno la capacità e l’intelligenza di capirlo. Nelle prossime righe, vi racconteremo un fatto ancor più incredibile, dal momento che la colpa non è dell’alta velocità o di un errore di guida, ma di una terribile dimenticanza del proprietario di un mostro da milioni di euro. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Bugatti, succede l’impensabile al distributore
La protagonista di questo sciagurato episodio è una spettacolare Bugatti Chiron Pur Sport, un siluro da 3,97 milioni di euro, una delle auto più costose sulla faccia della terra. Più che supercar, è corretto definirla hypercar, per via dell’altissimo costo, delle poche unità prodotte e degli oltre 400 km/h di velocità massima che è in grado di raggiungere.
Nel video che abbiamo qui postato, caricato sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, vediamo la Bugatti ferma ad un distributore di benzina, dove deve aver fatto il pieno di carburante. Peccato che l’uomo, dopo aver terminato il rifornimento, sia ripartito con la pompa ancora attaccata, andando a sradicarla del tutto dalla stazione di servizio. Per fortuna, il conducente si è poi accorto della dimenticanza, ma ormai era troppo tardi per evitare il distaccamento della pompa.
Visualizza questo post su Instagram
Si è trattato di un clamoroso errore, ma a quanto si vede, la Bugatti non dovrebbe aver subito danni, al contrario della pompa. La scena ci ha ricordato alcuni episodi della F1 degli anni Duemila, quando spesso accadeva che i piloti ripartissero con il bocchettono di rifornimento ancora attaccato, come nel caso della Ferrari di Felipe Massa nel 2008 a Singapore, che gli costò il mondiale.