Dopo un’assenza di due anni nel DTM, Dani Juncadella tornerà nella serie tedesca al volante di una Mercedes-AMG GT3 Evo del team di Hong Kong GruppeM Racing, che schiererà solamente una vettura, destinata appunto al pilota spagnolo.
Nella sua carriera nel DTM il pilota di Barcellona ha collezionato solamente due podi, una vittoria ed un terzo posto nella stagione 2018, la sua migliore nella serie tedesca.
Nel corso dei sei anni corsi nel DTM, Juncadella ha guidato per Mercedes in ben cinque stagioni: dal 2013 al 2015 ha corso per il team Mücke Motorsport, nel 2016 ha corso per il team HWA e nel 2018 ha corso tra le fila del team Motorsport REMUS.
Nella stagione 2019, invece, il pilota spagnolo ha corso con l’Aston Martin del team R-Motorsport II.
Il team GruppeM Racing farà il suo debutto nel DTM, e sarà la prima squadra di Hong Kong a correre nella serie tedesca, come riporta il capo Kenny Chen: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere il primo team di Hong Kong a competere nel DTM, una serie di corse che offre sport motoristici ai massimi livelli per molti anni ed ha una grande storia. La sfida è grande, ma siamo felici di accettarla e aspettiamo con grande ambizione e fiducia. Sono particolarmente lieto che continueremo a lavorare con Mercedes-AMG. Siamo pronti per l’avventura DTM!“
La tentata truffa contro la Ferrari ha avuto un epilogo surreale. L'utilizzo della IA non…
Nicolò Martinenghi ha fatto sognare milioni di italiani alle Olimpiadi. Vi sveliamo un retroscena sul…
WhatsApp, c'è stato un'importante modifica sull'app. In pochi se ne sono accorti ma il cambiamento…
La leggendaria Ferrari sfida due nuove Audi in un testa a testa da brividi. Nessuno…
In arrivo una nuova modalità di ricarica per le auto elettriche che potrà cambiare completamente…
La Cina è un paese che sta facendo passi da giganti nel settore automotive, e…